Corte Federale d'Appello FIGC respinge reclamo Trapani Calcio. Antonini: "Riavremo i punti entro fine campionato"
La Corte Federale d'Appello della FIGC ha respinto il reclamo del Trapani Calcio, e di conseguenza confermato i 7 punti di penalizzazione, oltre poi alle inibizioni per i dirigenti granata. Una vicenda che interessa anche il basket dal momento che si parla delle stesse violazione amministrative contestate alla Trapani Shark, che ricordiamo essere stata esclusa a inizio gennaio dal campionato di Serie A. "La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite ha respinto il reclamo del Trapani (Girone C di Serie C), confermando l’ammenda di 6.500 euro e i 7 punti di penalizzazione in classifica inflitti al club lo scorso 8 gennaio dal Tribunale Federale Nazionale per violazioni di natura amministrativa. La Corte ha respinto contestualmente i reclami dell’amministratore unico della società Valerio Antonini, sanzionato dal TFN con 4 mesi di inibizione e 1.500 euro di ammenda, dei procuratori dotati di potere di rappresentanza Vito Giacalone e Andrea Oddo, sanzionati rispettivamente con 4 e 16 mesi di inibizione e 1.500 euro di ammenda ciascuno, e del sindaco unico del club Salvatore Castiglione, sanzionato dal Tribunale Federale con 12 mesi di inibizione. Respinto anche il reclamo del procuratore federale avverso l’incongruità delle sanzioni inflitte alla società e ai dirigenti Antonini, Giacalone e Oddo".
Il commento di Valerio Antonini:
"Facciamo un ulteriore chiarimento visto le innumerevoli minchiate che sto leggendo;
1- Oggi si discuteva ESCLUSIVAMENTE sulla penalizzazione di 7 punti inflitta il 16 ottobre; Ricorso presentato dalla Procura Federale sui mancati pagamenti a giocatori ed incentivi all’esodo che è stato Respinto ! E che era uno dei due ulteriori motivi di discussione del 9 Marzo, anche per la recidiva , che pertanto essendo ora passato in giudicato nella giustizia sportiva non potrà portare ad altri punti o squalifiche dal campionato; Quindi rimarrà da discutere solo il famoso tema della Agenzia delle Entrate!
2- Nostro appello era specificatamente orientato soprattutto su 3 (e non 15) punti legati al tema della Agenzia delle Entrate; Ovviamente essendo ancora le motivazioni della commissione tributaria non uscite, il TFN non può esprimersi e sospendere, pertanto sarà oggetto di discussione sia il 9 Marzo (dove sicuramente usciranno le motivazioni e quindi andremo in questi giorni a chiedere di eliminare questa udienza che sarà di fatto inutile) presso il Collegio di Garanzia del Coni;
Noi entro la fine del campionato riavremo gli 11 punti che ci hanno tolto perché lo dice la legge, non Valerio Antonini'.