Copa del Rey - Un solido Baskonia piega Tenerife e vola in semifinale

Copa del Rey - Un solido Baskonia piega Tenerife e vola in semifinale

Il Baskonia conquista un posto nelle semifinali di Copa del Rey superando La Laguna Tenerife per 91-81, in una sfida che ha confermato la solidità della squadra di Paolo Galbiati. La formazione basca ha imposto il proprio ritmo sin dall’avvio, costruendo nel secondo quarto il primo vero strappo sul 36-20 e dando la sensazione di poter controllare la gara fino alla fine. Tenerife, però, ha avuto il merito di rientrare con carattere, trovando il 66-66 all’inizio dell’ultimo periodo prima di fermarsi sul più bello. Nel momento decisivo, il Baskonia ha ritrovato lucidità e aggressività, chiudendo la partita senza concedere ulteriori margini agli avversari e blindando così l’accesso alla semifinale della competizione che quest’anno si disputa a Valencia.

Il successo permette al Baskonia di continuare la propria corsa nella coppa nazionale, in attesa di conoscere l’avversaria della semifinale, che uscirà dal confronto tra Barcellona e Murcia. La squadra basca arriva al penultimo atto con fiducia e continuità, forte di una prestazione corale che ha saputo reggere l’urto della rimonta canaria e riprendere il controllo nei possessi chiave. Con un attacco fluido e una difesa capace di alzare il livello nei momenti cruciali, Baskonia si conferma una delle pretendenti più credibili al titolo, pronta a giocarsi le proprie carte in una Final Four che si preannuncia di altissimo livello.

91.- Kosner Baskonia (25+20+19+27): Forrest (21), Howard (10), Radzevicius (4), Frisch (2), Diakite (13) - cinque titolare - Villar (-), Omoruyi (8), Kurucs (14), Luwawu-Cabarrot (14), Spagnolo (5) e Joksimovic (-).
81.- La Laguna Tenerife (18+15+27+21): Fitipaldo (14), Van Beck (8), Giedraitis (7), Doornekamp (7), Shermadini (8) - cinque titolari - Fernández (10), Scrubb (14), Sastre (2), Abromaitis (7), Alderete (-) e Guerra (4).

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.