Radivoj Korac Cup - Il Partizan soffre il FMP ma passa in semifinale

Radivoj Korac Cup - Il Partizan soffre il FMP ma passa in semifinale

Partizan Mozzart Bet e FMP Zeleznik hanno dato vita all’ennesima sfida ad alta tensione, un derby che non concede margini d’errore, soprattutto in un quarto di finale di Coppa dove ogni possesso può significare eliminazione. I Panthers hanno avuto il tiro della vittoria allo scadere dei 40 minuti, ma non l’hanno sfruttato e i bianconeri, pur decimati, hanno resistito fino al supplementare, imponendosi 95-90. Dodici anni dopo la storica eliminazione subita proprio da FMP, il Partizan ha rischiato di rivivere lo stesso incubo, ma la serata di Dwayne Washington ha cambiato il destino del match: prima ha ricucito il pesante svantaggio, poi ha trascinato la squadra nel supplementare, dove il sigillo finale è arrivato da Isaac Bonga.

La partita è stata tutt’altro che perfetta per i bianconeri, penalizzati dall’assenza di un vero creatore di gioco come Calathes. Washington ha sopperito con il suo talento offensivo, chiudendo da miglior realizzatore, mentre Bruno Fernando ha dominato l'area pitturata per lunghi tratti, risultando decisivo in entrambe le metà campo prima di uscire per falli. Nel finale, Bonga ha completato l’opera con giocate pesanti. FMP, trascinato da Stefanović e Barna, ha sfruttato i blackout del Partizan e ha toccato anche la doppia cifra di vantaggio, ma non ha trovato la zampata finale. La rimonta bianconera è nata dalla difesa e dall’energia del pubblico, fino all' 81-81 che ha portato al supplementare. Lì Washington ha preso in mano la situazione, mentre FMP non ha avuto più tempo per rientrare. Ora il Partizan ha poche ore per ricaricare le batterie: lo attende la semifinale contro la giovane e aggressiva Mega.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.