I Trail Blazers hanno concesso a Sidy Cissoko un contratto pluriennale

I Trail Blazers hanno concesso a Sidy Cissoko un contratto pluriennale
© foto di Blazers X

I Portland Trail Blazers hanno ufficializzato la firma di un nuovo contratto biennale con Sidy Cissoko, trasformando il suo precedente accordo two‑way in un contratto standard NBA. La notizia è stata riportata da ESPN, citando gli agenti Max Wiepking e Nicolas Dos Santos di Gersh Sports. Il 21enne francese ha trascorso gran parte della stagione 2025‑26 stabilmente nelle rotazioni della squadra, convincendo la dirigenza a puntare su di lui nel medio periodo. Cissoko ha disputato 50 partite, partendo in quintetto in 24 occasioni, con medie di 6.5 punti, 2.6 rimbalzi e 1.5 assist in 22.3 minuti. Ha tirato con il 40.8% dal campo e il 32.7% da tre, mostrando progressi nella selezione di tiro e un contributo costante come ala di rotazione.

Portland, attualmente nona a Ovest con un record di 27‑29, sta costruendo il proprio futuro attorno a un nucleo giovane. Shaedon Sharpe (22 anni) viaggia a 21.4 punti e 4.4 rimbalzi di media, mentre Deni Avdija (25 anni) sta vivendo una stagione da protagonista con 25.2 punti e 7.2 rimbalzi. L’inserimento di Cissoko aggiunge ulteriore profondità a un reparto ali che comprende già Jerami Grant, Toumani Camara e Kris Murray. Il fatto che Cissoko abbia esaurito l’eleggibilità del contratto two‑way è stato un segnale chiaro: i Blazers hanno visto abbastanza potenziale da volerlo blindare con un accordo NBA a tutti gli effetti.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.