Tullio Marino: «Prossimo mese fondamentale. Francis? Speriamo il momento negativo sia alle spalle»
In casa Valtur Brindisi, il General Manager Tullio Marino ha parlato a La Gazzetta del Mezzogiorno dopo la sconfitta a Pesaro e in vista della sfida Bergamo, a rischio per la situazione di crisi della Blu Basket. «Il prossimo mese sarà fondamentale, considerati i tanti scontri diretti e determinerà con buona probabilità chi resterà fuori dai giochi della promozione diretta», ha spiegato il general manager biancazzurro. «Noi giocheremo tre partite consecutive in casa, questo ci permetterà soprattutto di lavorare in palestra con continuità senza viaggi. In generale, da qui alla fine il margine di errore è davvero minimo, ritengo che la squadra che vincerà questa Serie A2 lo farà non superando le undici sconfitte complessive in regular season».
A Pesaro, Brindisi sembra aver ritrovato il miglior Francis. «Siamo sicuramente contenti per la sua prestazione – ha aggiunto Marino – soprattutto se si considera che nell’ultimo mese il suo rendimento è stato altalenante. Ovviamente Francis deve migliorare anche nella gestione dei falli, che spesso lo hanno limitato nel minutaggio. Il gruppo ha bisogno del miglior Francis, speriamo che il momento negativo sia alle spalle».
Sullo sfondo la Coppa Italia. Opportunità o rischio? «È assolutamente un’opportunità – la risposta non lascia spazio a dubbi – perché partecipare e magari vincere un trofeo fa sempre piacere».