«Bomba» in NBA: James Harden scambiato ai Cleveland Cavaliers. I dettagli della trade
James Harden è un nuovo giocatore dei Cleveland Cavaliers. Servirà qualche giorno di tempo per l'ufficialità, ma l'ex stella degli Houston Rockets cambierà divisa. È stato raggiunto un accordo per lo scambio con i Los Angeles Clippers, che in cambio hanno ottenuto Darius Garland e la scelta al secondo giro al Draft 2026. Questa è la quinta volta nella sua carriera che Harden viene ceduto via scambio. A Los Angeles stava disputando una delle sue migliori stagioni offensive degli ultimi anni, con una media di 25,4 punti a partita per i Clippers, che avevano vinto 17 delle ultime 22 partite dopo un inizio di stagione con un record di 6-21.
La carriera di James Harden - L'esterno americano si unisce alla sua sesta squadra in 17 anni di carriera NBA. Scelto al primo giro dagli Oklahoma City Thunder nel 2009, Harden è stato ceduto dopo tre stagioni agli Houston Rockets , dove ha vinto il premio di MVP nella stagione 2017-18. Nel 2021, Harden è stato ceduto ai Brooklyn Nets dopo aver richiesto di essere trasferito. A Brooklyn, Harden si è unito a Kevin Durant e Kyrie Irving, ma la squadra non è riuscita ad andare oltre le semifinali di conference. Nel febbraio 2022, Harden è stato ceduto ai Philadelphia 76ers , con i quali ha giocato 79 partite prima di essere ceduto ai Clippers.
Harden e Mitchell - Con Donovan Mitchell, James Harden formerà uno dei migliori due di esterni della NBA, anche perché ormai da anni si sta consolidando come un notevole passatore. Di conseguenza va a prendere perfettamente il posto di Garland, che è stato limitato dagli infortuni gli scorsi mesi. Nei giorni precedenti, Harden aveva richiesto la trade, ed è stato accontentato nel suo desiderio di trovare una contender. Attualmente i Cavaliere sono al quinto posto nella Eastern Conference con un record di 30-21. La scorsa stagione, i Cavs hanno vinto 64 partite prima di essere eliminati al secondo turno dei playoff dagli Indiana Pacers.