BCL | La delusione di Gonzalez e Brown dopo la sconfitta con il Nymburk

BCL | La delusione di Gonzalez e Brown dopo la sconfitta con il Nymburk
© foto di Pallacanestro Trieste

Dalla sala stampa del PalaTrieste, Coach González e il co-capitano Markel Brown intervengo in conferenza stampa dopo la gara con l'ERA Nymburk, terminata 85-91 in favore dei Cechi. "Siamo partiti bene riuscendo a prendere un po' di margine - le parole di Markel Brown - però purtroppo dopo, nel corso della gara, siamo stati dominati a rimbalzo. Soprattutto nella parte offensiva: quando i rimbalzi offensivi degli avversari sono più di quelli difensivi, non c'è niente da fare. Ci hanno superato in fisicità, dove noi siamo mancati. Sono riusciti a fare le loro giocate."

"Congratulazioni alla squadra di Nymburk che ha giocato con grandissima intensità - il commento alla gara di Coach Israel González - un'intensità che non siamo riusciti a pareggiare. È chiaro, come diceva Markel, che se la squadra avversaria prende più rimbalzi offensivi di quanti riusciamo a prenderne noi in difesa, non possiamo vincere queste partite. Abbiamo subito troppi punti in transizione e troppe triple in transizione; erano cose che eravamo riusciti a migliorare nelle ultime settimane, ma questa sera siamo tornati indietro. Dobbiamo lavorare. Siamo ovviamente stanchi e abbiamo giocato moltissimo. È un momento in cui stiamo cercando di recuperare alcuni giocatori, non siamo riusciti a fare ancora una settimana di allenamento a ritmi normali: Mady e Colbey in particolare. Mady non è al 100% e Colbey ha dovuto giocare quattro partite in due settimane, per cui ha bisogno di recupero ed è qualcosa di cui adesso paghiamo il conto. È vero però che oggi abbiamo fallito nelle cose basilari: pur difendendo bene magari sul primo possesso, abbiamo poi concesso troppi secondi e terzi possessi, era inevitabile arrivare a un risultato finale così."

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.