Giornata amara per le italiane in Europa: una vittoria in sei partite, sorride solo la Reyer
Un giornata non particolarmente positiva per le squadre italiane maschili in Europa. In EuroCup si salva la Reyer Venezia, che ha superato il Manresa in trasferta per 75-91 con un quarto periodo da 9-25. Ko in Germania per la Dolomiti Energia Trentino, che senza Devante' Jones ha perso per 81-67 in casa del Chemnitz.
In Champions League la Pallacanestro Trieste spreca una grande chance perdendo contro il Nymburk in casa, ed è ora in fondo alla classifica del Gruppo L. Manca lo zampino finale alla squadra di coach Gonzalez, battuta per 85-91 dopo che era riuscita a impattare sul 80-80 in rimonta.
Non è andata bene neanche alla Dinamo Sassari e alla Pallacanestro Reggiana, entrambe sconfitte in FIBA Europe Cup. Il Banco ha perso in casa contro il Peristeri per 76-81, mentre la Unahotels in casa dell'Oradea per 81-77.
Infine c'è una serata amara per la Virtus Bologna, battuta dal fanalino di coda della EuroLeague, l'Asvel Villeurbanne, per 70-80. Un ko che allontana ulteriormente la zona play-in.