Jazz' Johnson: "A Pesaro motivatissimo, la VL è il meglio che potessi chiedere"
“Sono felice di essere qui, conosco bene il campionato di Serie A2 e in questo momento non avrei potuto chiedere di meglio”. Parole e musica del nuovo arrivo in casa Victoria Libertas Pesaro, la combo-guard ‘Jazz’ Johnson, presentato in mattinata presso la sala convegni di Banca di Pesaro. A fare gli onori di casa il Direttore Generale Banca di Pesaro Paolo Benedetti che ha dichiarato: “Apprezzo molto la visione e la strategia del Club basata da quest’anno sulla ‘linea verde’, coi giovani al centro del progetto societario e tecnico. Giovani che, insieme a staff tecnico e tutto il resto del gruppo, stanno dimostrando il loro valore. Ci tengo a sottolineare questo aspetto che dimostra lungimiranza da parte dei dirigenti della VL, dell’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda che ha operato un’importante ristrutturazione dal punto di vista organizzativo – sportivo e dei suoi collaboratori Matteo Magi e Nicola Egidio. Come Banca, siamo molto felici di ospitare questa presentazione che avviene nel corso della settimana dedicata alle celebrazioni del 120° anniversario dalla fondazione dell’istituto di credito a servizio della città e da tanti anni sulle canotte della VL”, ha commentato.
Matteo Magi, Direttore Operativo Victoria Libertas: “Benvenuto a Pesaro, ‘Jazz’. Un arrivo legato all’infortunio che purtroppo ha messo fuori gioco Kay Felder. La Società ha risposto prontamente a una situazione negativa, andando a rafforzare il gruppo che sul campo sta dimostrando grande qualità e attaccamento alla maglia. Ci siamo subito fiondati su un profilo di livello, andando a colpo sicuro su un giocatore di categoria”.
Il Direttore Sportivo Nicola Egidio ha sottolineato: “Questa operazione è stata effettuata sulla base di una chiara volontà tecnica dopo aver perso un giocatore importante come Felder; siamo al lavoro con i suoi agenti per la risoluzione del contratto. Restiamo concentrati e andiamo avanti partita per partita, poi a fine stagione vedremo dove saremo arrivati. Siamo sul mercato anche per un lungo, tenendo presente però che l’obiettivo è fare un upgrade che migliori in maniera consistente il reparto”.
Idee chiare per ‘Jazz’ che giocherà con il numero 2: “Sono qui per mettermi al servizio della squadra, un gruppo sano che sta facendo qualcosa di importante. Entro nella squadra finora migliore del campionato, il mio obiettivo è contribuire al successo collettivo e integrarmi il prima possibile in un sistema molto collaudato. Il campionato è molto competitivo ed equilibrato, lo conosco bene”.