A2 F - Terme Salus Viterbo al lavoro per il match con Livorno
Sono ripartiti con nuovo entusiasmo gli allenamenti delle Terme Salus Viterbo, impegnate a preparare la sfida di domenica prossimo contro la Jolly Livorno che sarà valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie A2 di basket femminile.
Il gruppo diretto da coach Scaramuccia, reduce dall’incredibile successo esterno contro le Milano Basket Stars arrivato grazie alla tripla a fil di sirena di Micaela Gionchilie, si è ritrovato nel pomeriggio di martedì per dare il via alla marcia di avvicinamento verso la gara contro le toscane, altra tappa decisiva nel cammino verso la permanenza in serie A2.
Il programma degli allenamenti sarà quello consueto che porterà fino alla rifinitura del venerdì sera, in cui verranno sciolti gli eventuali dubbi su chi convocare per il match. La buona notizia è che tutte le giocatrici sono a disposizione, con una buona condizione fisica e con il morale alto dopo la splendida prova fornita in terra lombarda; all’orizzonte ci sono però match altrettanto impegnativi e determinanti per decidere il destino del team viterbese: “Lo stop contro Moncalieri suonava quasi come una condanna – commenta coach Scaramuccia – ma la vittoria di Milano, soprattutto per come è maturata, ci ha ridato entusiasmo ed ha confermato quello che avevo detto alla vigilia del match, cioè che la squadra non aveva intenzione di mollare e che si sarebbe giocata fino alla fine le proprie chances. Di sicuro dobbiamo continuare a lavorare perché la strada è ancora lunga, le nostre avversarie sono lontane e ogni partita sarà combattutissima; dobbiamo ancora recuperare i punti che ci separano dalla zona playout e non possiamo permetterci altri passi falsi”.
Intanto sono stati resi noti i nomi degli arbitri che dirigeranno il match tra Terme Salus e Jolly Livorno, in programma domenica prossima alle 18: si tratta dei signori Matteo Lilli di Ladispoli (RM) e Giorgio Silvestri di Roma.