Panathinaikos prende azioni legali verso il coach dell'Olympiacos Bartzokas
Attraverso un duro comunicato stampa, il Panathinaikos ha annunciato di aver avviato azioni legali verso Gergios Bartzokas, coach dell'Olympiacos, in seguito a un episodio che lo ha visto coinvolto alla Dubai BC Arena dopo la sfida di EuroLeague Round 26. Il tecnico greco ha risposto alla Coca Cola Arena agli insulti di un tifoso andando direttamente sugli spalti, e solo l'intervento di altre persone intorno ha evitato un contatto fisico con il tifoso che aveva preso di mira Bartzokas. Nel comunicato, il Panathinaikos ha descritto quanto accaduto e ha puntato il dito anche contro l’Olympiacos BC per non aver condannato pubblicamente il comportamento del proprio allenatore, sottolineando come il club del Pireo abbia invece chiesto all’EuroLeague di intervenire contro il tifoso che avrebbe provocato Bartzokas.
IL COMUNICATO DEL PANA
«Ammiriamo il signor Giorgos Bartzokas, allenatore di una squadra storica, che al termine della partita Dubai BC–Olympiacos ha insultato verbalmente dei tifosi greci in un’arena straniera nel modo più volgare possibile.
Il signor Bartzokas, fuori controllo e salito sulle balaustre dell’arena, urlava, tra le altre cose, a un tifoso: “Vi f***o tutti, verdi”, tentando in questo modo di insultare il Panathinaikos e i suoi milioni di sostenitori proprio nel giorno del 118° anniversario del più grande club della Grecia e di uno dei più grandi d’Europa.
Nessun “nano” ha il diritto di pronunciare il nome del Panathinaikos, il Panathinaikos dei 7 titoli europei, 1 Coppa Intercontinentale, 41 campionati greci e 21 Coppe di Grecia — la squadra che ha vinto tanti titoli quanto tutte le altre messe insieme.
Come se non bastasse, ha poi insultato verbalmente anche una donna in modo osceno (“Vai a farti fot****”), colpevole di avergli incredibilmente chiesto di calmarsi.
Eppure, il presunto “sensibile” Olympiacos BC, che corre dalle autorità per ogni questione, invece di condannare pubblicamente il signor Bartzokas per le cose disgustose dette e fatte davanti a tutti a Dubai, ha chiesto all’EuroLeague di identificare e punire il tifoso greco sugli spalti che lo aveva insultato (!). Quanta ipocrisia può esserci?
Ciò che è certo è che il Panathinaikos BC AKTOR, al servizio dei suoi milioni di tifosi e nel rispetto della sua gloriosa storia, procederà con tutte le azioni legali necessarie affinché il signor Bartzokas venga punito in maniera esemplare».