Cantù, Oumar Ballo: "Essere più incisivi nei finali di partita, adesso a Cremona"

Cantù, Oumar Ballo: "Essere più incisivi nei finali di partita, adesso a Cremona"
© foto di Arioli/Ciamillo

Oumar Ballo ha fatto il punto della situazione in casa Acqua S.Bernardo Cantù: “Il nostro problema principale è che dobbiamo riuscire a essere più incisivi nei finali di partita. Nell'ultimo quarto ogni possesso è decisivo, quello che ci sta mancando in diverse partite sono questi dettagli: eseguire le giocate giuste al momento giusto. Coach De Raffaele? Devo dire che abbiamo instaurato un buonissimo rapporto. Ha portato buonumore, ma è anche un coach molto capace, che sa fare molto bene il suo lavoro. Allenamento dopo allenamento stiamo capendo sempre di più il suo stile di gioco e quello che si aspetta da ognuno di noi. Sono convinto che nelle prossime settimane ognuno di noi giocatori continuerà a migliorare”.

Ballo è alla prima stagione in Europa: “Il mio anno sta andando sicuramente bene, personalmente sono contento ma anche molto ambizioso. Per questo motivo non posso dire di essere pienamente soddisfatto, vorrei portare la squadra ad avere dei risultati migliori, perché per me la soddisfazione non è nei numeri personali, ma in quelli di squadra. Rispetto all'inizio della stagione ho fatto molti progressi, ma c'è ancora tanto lavoro da fare. Come squadra dobbiamo però continuare a crescere perché c'è molto da fare per migliorare la nostra classifica. Io per primo sono consapevole di dover fare un altro step in avanti, anche perché il coach è stato chiaro: se lo aspetta, mi ha dato un ruolo importante e ora spetta a me dimostrarlo”.

Sempre dalle colonne de La Provincia, Ballo ha ricordato che sabato ci sarà l’importante sfida-salvezza a Cremona: “Loro sono una squadra forte, che sta facendo una grande stagione. Li abbiamo battuti all'andata, ma non significa nulla. È una squadra a cui piace giocare molto sui cambi a livello difensivo, quindi sarà una partita complicata e sfidante anche per me”.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.