Brescia, l'aneddoto di Massinburg: "Cotelli ci ha ricordato Varese"

Brescia, l'aneddoto di Massinburg: "Cotelli ci ha ricordato Varese"
© foto di Savino Paolella

C.J. Massinburg ha raccontato senza giri di parole quanto fosse complicato affrontare Milano senza Ivanovic, il playmaker titolare, come riferisce il Giornale di Brescia: «Sapevamo che l’Olimpia avrebbe provato a metterci sotto proprio lì. Nonostante questo, siamo riusciti a gestire la situazione. All’intervallo eravamo sotto, ma il gruppo è rimasto mentalmente solido». La sua non è stata una prestazione da copertina, ma nella ripresa l’esterno di Dallas ha dato un contributo concreto, scegliendo soluzioni semplici e trovando qualche giocata di qualità nei momenti chiave.

«Non abbiamo mai smesso di combattere. E quando la partita si è decisa, Della Valle ci ha trascinati alla vittoria». Massinburg ha anche ricordato le parole di Cotelli nello spogliatoio: «Ci ha fatto notare che eravamo sotto di sette, ma che la settimana prima Varese aveva rimontato lo stesso svantaggio». Sul suo rendimento personale è stato altrettanto onesto: «Per me era una gara importante. Ho dovuto giocare da playmaker, ruolo che non ricopro spesso. Ho cercato di distribuire palloni e aiutare la squadra come potevo. Certo, ho sbagliato dei layup e delle triple che avrei voluto segnare».

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.