Virtus Bologna, un recupero per Ivanovic; Morgan salta l'Asvel Villeurbanne

03.02.2026 13:55 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Virtus Bologna, un recupero per Ivanovic; Morgan salta l'Asvel Villeurbanne
© foto di Doniselli/Ciamillo

Novità dall'infermeria della Virtus Bologna che domani torna in campo in EuroLeague per affrontare alla Virtus Arena l'Asvel Villeurbanne. Coach Dusko Ivanovic dovrà fare a meno di Alessandro Pajola, che a seguito di un intervento al menisco non si rivedrà per un mese e mezzo o due. Non ci sarà per la partita di domani neanche Matt Morgan: una distorsione alla caviglia rimediata domenica contro Trento ferma l'ex London Lions, che ha evitato il peggio. Le sue condizioni saranno rivalutate infatti giorno dopo giorno, e non dovrebbe restare ai box per troppo tempo. La buona notizia arriva sotto canestro: torna a disposizione Alen Smailagic. Il serbo ha disputato l'ultima gara l'8 gennaio contro il Panathinaikos.

LE PAROLE DI DUSKO IVANOVIC
"Con tutte le difficoltà che abbiamo in questo momento abbiamo un’altra partita complessa come questa contro l’Asvel che per me è una delle squadre migliori a livello fisico in Eurolega. Loro giocano molto bene in transizione, oltre ad avere ottimi tiratori e guardie con molti punti e assist nelle mani, come Heurtel. Dovremo trovare per questo motivo le migliori energie possibili e fare sicuramente meglio dell’ultima partita giocata nel campionato italiano.”

LE PAROLE DI KARIM JALLOW
“Domani sarà una partita molto importante per noi perché se vogliamo avere reali possibilità di lottare per l’accesso ai play-in dovremo cercare la vittoria in ogni partita. Soprattutto per come sta giocando bene Asvel ultimamente sarà una partita difficile per noi, nonostante la loro attuale posizione di classifica che non dobbiamo guardare. Inoltre, abbiamo perso la nostra ultima partita in casa contro Trento: dobbiamo mostrare una faccia diversa e proteggere il nostro campo di casa ad ogni costo.”

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.