Virtus Bologna, Ivanovic: «Abbiamo lottato, ma rimbalzi offensivi e perse sono stati un problema»

04.02.2026 22:38 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Virtus Bologna, Ivanovic: «Abbiamo lottato, ma rimbalzi offensivi e perse sono stati un problema»
© foto di Costantini/Ciamillo

Una sconfitta pesante per la Virtus Bologna che spreca una grande chance in casa contro l'Asvel Villeurbanne, che a inizio febbraio infila alla Virtus Arena il primo successo in trasferta in questa stagione di EuroLeague. I francesi mettono più energia in campo, vincendo a rimbalzo 28-42, ben 17 quelli offensivi. Poi ci sono le percentuali a condannare una Virtus particolarmente spenta e in piena emergenza infortuni: non bastano 20 di Carsen Edwards in una partita che ha visto appena cinque giocatori superare i 20 minuti. Non contento in sala stampa coach Dusko Ivanovic, che analizza così la terza sconfitta casalinga consecutiva in EuroLeague della sua squadra:

L'ANALISI DI DUSKO IVANOVIC
"Prima della partita sapevamo che sarebbe stata una partita difficile per la nostra situazione di questo momento e per il fatto che l'Asvel è una delle squadre più fisiche di tutta l'EuroLeague. Per tutta la partita abbiamo avuto due problemi, i rimbalzi offensivi, 17 concessi, e le palle perse. Due grossi problemi stasera. E soprattutto in attacco abbiamo giocato troppo lentamente. Ma abbiamo lottato, nei secondi venti minuti abbiamo fatto un grande sforzo per restare aggrappati alla partita fino alla fine, ma il risultato finale è che abbiamo perso".

Problemi anche in difesa
"Penso che stasera forse nell'ultimo quarto la difesa 1vs1 è stata problematica. L'attacco e la difesa vanno insieme, quando attacchiamo bene, difendiamo bene e viceversa. Ci sono stati momenti in cui hanno preso vantaggio e in attacco ci siamo un po' persi".

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.