Sassari, Mrsic: «Questi 40 minuti ci serviranno per affrontare meglio le prossime partite»

04.02.2026 23:54 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Sassari, Mrsic: «Questi 40 minuti ci serviranno per affrontare meglio le prossime partite»
© foto di Ciamillo

La Dinamo Banco di Sardegna lotta con coraggio ma si arrende al PalaSerradimigni contro il Peristeri per 76-81, permettendo ai greci di avvicinarsi al primo posto del Gruppo N, in attesa della sfida tra Petkimspor e Zaragoza. I Giganti pagano un avvio di gara molto intenso degli ospiti, capaci di spingersi fino al +14, ma reagiscono con carattere nella seconda metà del match, rientrando progressivamente in partita e trovando anche il sorpasso sul +1 grazie alla tripla di Beliauskas. Nel finale, però, è il canestro pesante di Carreras a spezzare l’equilibrio e a indirizzare l’incontro, con il Peristeri abile poi a gestire i possessi conclusivi e a portare a casa una vittoria pesante in chiave classifica.

LE PAROLE DI MRSIC
 “Complimenti al Peristeri: ha giocato meglio di noi. Abbiamo avuto un buon momento da metà terzo quarto fino al 35’ nel quale abbiamo migliorato la difesa e giocato con maggior intensità, ma nel resto della partita non abbiamo fatto altrettanto. E purtroppo non è stato sufficiente per battere una squadra come il Peristeri. Abbiamo giocato contro una squadra più fisica e intensa di quanto siamo abituati nel nostro campionato. Questi 40 minuti ci serviranno per affrontare meglio le prossime partite.

Di positivo c’è che abbiamo dimostrato che ogni giocatore può essere utile e importante. Oggi siamo rientrati in partita con con Buie, Beliauskas, Ceron, Mezzanotte e Seck. Il problema di oggi nel primo tempo sono state le palle perse: 14, troppe per una squadra come noi. Nel secondo tempo abbiamo migliorato, sono state solo 4, ma nei momenti importanti. Questo è un po’ preoccupante. Sul 72-71 eravamo avanti, poi abbiamo subito 10 punti con 3 palle perse dai nostri playmaker che ci sono costati dei punti subitii in transizione. Anche 11 tiri liberi sbagliati sono troppi. Ci servirà per Udine. Ieri ci siamo allenati molto bene pensando alla partita di domenica. 

Penso che Johnson sarà pronto per la partita di domenica, e ovviamente per noi sarà un grande rinforzo. Sarà una partita difficile come tutte quelle in trasferta: Udine gioca bene, ha vinto in trasferta a Tortona, a Milano invece ha perso all’ultimo tiro. Ci aspettiamo una gara simile a quella di Trieste, dovremo essere più concentrati nei momenti importanti. Abbiamo le nostre possibilità, possiamo vincerla, dipende da noi. 
Buie? Gli ho chiesto di giocare per la squadra aspettando il suo momento. Oggi ha fatto un po’ di fatica, ma ancora ha i postumi dell’infortunio. L’ho visto meglio nel secondo tempo quando ha giocato con maggior energia. Quando lui gioca bene, tutta la squadra gioca bene".

 

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.