Pagelle: Virtus Bologna, sconfitta dolorosa con l'Asvel. Poche le sufficienze
Una sconfitta pesante per la Virtus Bologna, che spreca una grande occasione alla Virtus Arena cedendo all’ASVEL Villeurbanne, capace di conquistare a inizio febbraio il primo successo esterno della propria stagione di EuroLeague. I francesi mettono più energia e fisicità, dominando a rimbalzo 28-42 con ben 17 carambole offensive, mentre le basse percentuali al tiro e l’emergenza infortuni condannano una Virtus apparsa spenta e corta nelle rotazioni: non bastano i 20 punti di Carsen Edwards in una gara in cui solo cinque giocatori hanno superato i 20 minuti in campo. Amaro il commento in sala stampa di Dusko Ivanovic, che analizza così la terza sconfitta casalinga consecutiva in EuroLeague dei bianconeri.
LE PAGELLE
VILDOZA, voto 6.5 - Prova a dare una scossa ai suoi in più occasioni, soprattutto nel terzo quarto: 9 punti, 4 assist, 4 rimbalzi, buona prova nonostante le 4 perse.
EDWARDS, voto 6 - Sono 20 con buone percentuali dal campo. Pesano le perse, 5, ma 4 assist in una partita comunque da sufficienza.
NIANG, voto 5 - Oggi è in difficoltà contro Ndiaye: 8 punti, 4 rimbalzi e 2 assist in 31 minuti. E viene sfidato al tiro.
ACCORSI, sv
SMAILAGIC, voto 5.5 - L'atletismo e la fisicità dell'Asvel lo mettono in difficoltà, appena rientrato e con un solo allenamento alle spalle chiude con 4 punti, 2 assist e 1 rimbalzo in 15'. Si poteva chiedere poco di più.
ALSTON, voto 5 - Non brillante come al solito, si ferma a 7 punti con un pessimo 3/12. Non riesce a dare il suo solito contributo, e anche in difesa è una serata veramente no.
CANKA, sv
HACKETT, voto 5 - Per lui 14 minuti, 6 punti, 2 rimbalzi ma anche -23 di plus/minus.
FERRARI, sv (2')
DIARRA, voto 6 - Lotta sotto canestro, trova punti interessanti nel terzo quarto: 10 in 14', con anche 3 rimbalzi. Ma torna il problema falli.
JALLOW, voto 6 - Grandi battaglie sotto canestro, prova di sacrificio come al solito: 6 punti, 3 rimbalzi in 24'.
AKELE, voto 5.5 - Solo 8', scrive 2 assist e 1 rimbalzo nel suo referto.