NBA - Bones Hyland, i Vigili del fuoco e una storia incredibile

NBA - Bones Hyland, i Vigili del fuoco e una storia incredibile

Nah'Shon Hyland, detto "Bones", è un giovane playmaker (22 anni, 1,90, college: VCU Rams) dei Denver Nuggets nato a Wilmington, in Delaware, una città a soli 50 miglia da Philaldephia. Niente di strano se, ieri sera, alla partita che la sua squadra ha giocato nella Wells Fargo Arena contro i Sixers ci fossero circa 700 suoi concittadini, amici e parenti venuti a salutarlo. 

Soprattutto nell'ultimo quarto, Hyland ha dato un grosso contributo alla vittoria dei Nuggets con canestri decisivi, chiudendo l'incontro con 21 punti e 4/9 da tre. Tra le persone che l'hanno festeggiato a fine gara, c'erano anche i Vigili del fuoco di Wilmington, che gli avevano salvato la vita nel 2018.

La casa in cui alloggiava era stata avvolta dalle fiamme e i vigili del fuoco avevano dovuto compiere un intervento immediato. Infatti era saltato dal secondo piano per salvarsi, provocando gravi ferite.

I vigili del fuoco lo avevano evacuato in tempo dal luogo dell'incendio, così come suo fratello. Purtroppo non erano riusciti a fare lo stesso con la nonna e il cugino, che avevano perso la vita.

I "salvatori" di Hyland erano a bordo campo per vederlo giocare da vicino e gli hanno anche regalato una maglietta personalizzata dei Vigili del fuoco di Wilmington. Il playmaker dei Nuggets è stato poi fotografato con tutti coloro che erano arrivati a Philadelphia. Poi, in sala stampa, raccontando questo episodio molto doloroso della sua vita alla stampa incuriosita dalla presenza dei Vigili, Bones Hyland si è commosso.