Scatta il girone di ritorno in A1 F, domenica alle 15 l'Alama ospita Sassari
Il campionato di Serie A1 femminile ha superato il giro di boa, e da questo weekend comincia la seconda metà della regular season. La prima giornata di ritorno vedrà le ragazze dell'Alama San Martino ospitare il Banco di Sardegna Sassari, in una sfida anticipata eccezionalmente alle ore 15.00. Le Lupe non hanno trovato gran conforto dai risultati nella prima metà di stagione, ma hanno mostrato importanti segnali di crescita nelle ultime uscite, e sono determinate a dare tutto per provare a risalire nel girone di ritorno, come già era successo nella scorsa stagione.
L'AVVERSARIA. Dal canto suo la Dinamo ha disputato un positivo girone d'andata, e attualmente occupa il quinto posto con un record di 5 successi e 5 sconfitte. Sua anche la vittoria all'andata in occasione dell'Opening Day (motivo per cui il ritorno si gioca a San Martino), in un match in cui la formazione allenata da Paolo Citrini ha potuto contare sui 19 punti della veterana Debora Carangelo e della pivot olandese Kourtney Treffers, entrambe fra i punti di forza di un team che ha nelle americane DiDi Richards e Temira Poindexter le proprie top scorer.
L'ANDATA. In quel match di Brescia, lo scorso ottobre, le sarde si sono imposte per 76-64 al termine di una gara combattuta, ma di fatto sempre guidata.