NBA - Giannis Antetokounmpo torna a parlare del suo futuro ai Bucks
Giannis Antetokounmpo è tornato a parlare con i media giovedì scorso, affrontando per la prima volta le indiscrezioni lanciate da un recente report di ESPN. Secondo quanto riferito, la stella greca e il suo agente, Alex Saratsis, avrebbero pianificato di avviare dei colloqui con i Milwaukee Bucks per discutere del futuro del giocatore e dell'eventualità di procedere con una trade. Tuttavia, un infortunio al polpaccio subito da Antetokounmpo nella partita successiva alla diffusione della notizia ha rallentato l'evolversi della situazione, impedendo al due volte MVP di commentare ufficialmente la vicenda fino ad ora.
Riguardo al report e al ruolo del suo rappresentante, Giannis ha voluto chiarire la sua posizione con estrema franchezza: "Non ho sentito nulla riguardo al report", ha dichiarato Antetokounmpo. "Ripeto, se il mio agente ne sta parlando con i Bucks, lui è una persona a sé stante. Può avere qualsiasi conversazione desideri al riguardo. Alla fine dei conti, io non lavoro per il mio agente, il mio agente lavora per me. E ci saranno conversazioni tra lui e i Bucks, tra lui e i suoi altri giocatori, tra lui e altre squadre, GM e dirigenti della lega. È qualcosa che non puoi controllare. Ma, a conti fatti, io personalmente non ho avuto questa conversazione con i Bucks."
Nonostante le voci di mercato, il "Greek Freak" ha sottolineato come la sua priorità assoluta rimanga il benessere del gruppo e il ritorno sul parquet per invertire la rotta della stagione. "Sono ancora concentrato, focalizzato sui miei compagni. Soprattutto, sono concentrato sul tornare in salute. E poi sui miei compagni e su come posso aiutarli dalla panchina o incoraggiarli a giocare liberi. Perché, in fin dei conti, tutto questo pesa anche su di loro, giusto? Giocano una partita dopo l'altra. Grazie a Dio abbiamo avuto un buon calendario nelle ultime settimane, ma pesa anche su di loro. Rumors, entrate e uscite, infortuni, sconfitte, vittorie... è difficile, no? Quindi, come leader, ma soprattutto come vincente, devi essere lì per loro prima di tutto. Quindi, in questo momento, sono solo concentrato a tornare in salute sul campo, a incoraggiare la squadra a essere la versione migliore di se stessa. Dopo di che, mi concentrerò su come scendere in campo e aiutarli a vincere partite e a uscire da questo buco in cui ci siamo messi; tutto il resto viene dopo." Ricordiamo che Antetokounmpo diventerà eleggibile il 1° ottobre 2026 per un'estensione massima di quattro anni da 275 milioni di dollari fino alla stagione 2030-31, sebbene possa testare il mercato come free agent già nel 2027.