Cantù, ecco Erick Green: «Spero di portare alla squadra esperienza e leadership»
È stato presentato alla stampa Erick Green, nuovo acquisto dell’Acqua S.Bernardo Cantù. La guardia americana ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore di Cantù nel corso di una conferenza alla presenza del presidente Allievi, coach Brienza e del GM Santoro. Prima della presentazione ufficiale i presidenti di Cantù Arena e Cantù Next Antonio Munafò e Sergio Paparelli hanno condiviso il seguente messaggio: “Cogliamo l’occasione per anticipare alcuni temi che verranno approfonditi in un incontro dedicato all’inizio del prossimo anno, nel quale presenteremo in modo completo e dettagliato il piano industriale 2026-29 di Cantù Next e di Pallacanestro Cantù. In questi mesi abbiamo lavorato con grande attenzione per dare stabilità e continuità alla Società, pensando non solo all’oggi ma a un progetto di medio-lungo periodo. Il ritorno in Serie A non ha rappresentato soltanto un salto in termini sportivi, ma anche un passaggio importante dal punto di vista organizzativo e gestionale. La Serie A richiede strutture, competenze e processi adeguati a un livello più alto, e questo rende necessario un intervento anche in quest’ambito.
Per questo Cantù Next ha deliberato un rafforzamento patrimoniale con l’obiettivo di diventare il socio di riferimento della Pallacanestro Cantù e di accompagnare il club in una nuova fase di crescita. Parallelamente, Pallacanestro Cantù avvierà un proprio aumento di capitale, interamente sottoscritto da Cantù Next, proprio per rafforzare la società e creare le condizioni giuste per affrontare le sfide della Serie A con una struttura più moderna e professionale. Questo intervento guarda al futuro: significa investire sull’organizzazione, sulle persone e sulla programmazione, preparandoci ad avviare un nuovo percorso nella nuova Arena, che rappresenterà un passaggio fondamentale nella crescita sportiva e industriale del Club, e costruendo, passo dopo passo, una società in grado di essere competitiva in Italia e, nel tempo, anche in ambito europeo. Ai tifosi vogliamo dire che questo è un progetto serio, responsabile e di lungo periodo. Non promettiamo scorciatoie, ma impegno, lavoro e rispetto per la storia e i valori della Pallacanestro Cantù”.
ROBERTO ALLIEVI: «Diamo il benvenuto a Erick. Ci aspettiamo che lui possa aiutare la squadra a migliorare e a raggiungere gli obiettivi che siamo posti. Siamo fiduciosi che sarà una stagione positiva per lui e per noi».
ERICK GREEN: «Voglio ringraziare tutto il Club perché mi hanno fatto sentire a casa fin da subito. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Sono grato di essere qui. Spero di portare alla squadra esperienza e leadership, aiutare a tenere unito il gruppo nei momenti più complicati».
SANDRO SANTORO: «Bisogna fare un ringraziamento al Club e a Cantù Next, per lo sforzo che è stato fatto e che vuole mandare un messaggio chiaro: non lasceremo nulla di intentato per cercare di raggiungere i nostri obiettivi. Abbiamo deciso di aumentare il livello di esperienza e personalità del roster, caratteristiche che Green ha sempre espresso nella sua carriera. Abbiamo fiducia in lui. Siamo consapevoli che lui ci darà una mano, ma dovremo ragionare in termini di squadra: Erick dovrà dare qualcosa alla squadra e la squadra dovrà dare qualcosa a lui».
NICOLA BRIENZA: «Oltre al Club, voglio ringraziare anche tutti coloro che hanno lavorato per riuscire a portare Erick qua oggi. Ci darà esperienza e leadership. Dovremo essere bravi a sfruttarli. Un giocatore del suo talento e della sua esperienza farà fare un passo in avanti a tutta la squadra».