Pagelle, Olimpia sconfitta dal Fener: Ellis il migliore, Guduric e le perse, Leday e Brown in difficoltà

Pagelle, Olimpia sconfitta dal Fener: Ellis il migliore, Guduric e le perse, Leday e Brown in difficoltà
© foto di Savino Paolella

Non c'è tempo per riposare per una Olimpia Milano ancora in emergenza infortuni e sconfitta per 72-87 dal Fenerbahce. Un gap finale che non la racconta giusta per una Milano che nonostante tutto è riuscita a restare a galla per trenta minuti, chiudendo il terzo periodo a -1. Poi le individualità dei turchi sono uscite fuori e non c'è stato più nulla da fare. Per Milano i migliori sono Ellis e Brooks, mentre le note negative sono indubbiamente Brown e LeDay. Sotto canestro non riesce a fare la differenza neanche Nebo, ma a mancare in generale è il ritmo in attacco e quindi il tiro da tre (8/26). Guduric alterna buone giocate a errori banali, ma le due perse a inizio quarto periodo sono sanguinose. Le pagelle di PB: 

BROWN, voto 5 - 2 punti in 9'. Passo indietro rispetto alla prova di due giorni fa. 
ELLIS, voto 7 - Ci prova fino alla fine, a volte riesce e altre no. Nel secondo tempo gli viene chiesto di attaccare più i cambi e lo fa con personalità. A parere nostro manca un antisportivo ai suoi danni. 13 punti e 5 assist in 30'.
BOOKER; voto 6 - Buona prova da 10 punti e 3 rimbalzi in 21', Poeta tenta la carta del quintetto piccolo con lui da cinque. 
BROOKS, voto 6.5 - Ogni partita è marcato sempre in modo più aggressivo. Spara due triple di fila a inizio ultimo periodo per restare a contatto, offensivamente è ancora il migliore: 18 punti, 4/10 da tre in 27'.
LEDAY, voto 5 - Oggi manca totalmente lui, da subito in difficoltà: 4 punti, 1/6 dal campo, 5 rimbalzi in 27'. Spesso invisibile, non si accende mai.
RICCI, voto 5 - Aiuta a rimbalzo, 3, ma resta a quota zero in 12' con una mattonata da tre. Partita complessa.
VOGOGNA, ne
GUDURIC, voto 5.5 - 13 punti e 4 assist, ma ancora problemi con le perse. Sono 6 totali, 2 di fila ad alimentare il 7-0 decisivo dell'ultimo quarto del Fener.
SHIELDS, voto 6 - Al netto del 3/14 dal campo, aiuta a rimbalzo (6), e si prende 7 falli. Manca la precisione al tiro, non l'atteggiamento.
NEBO, voto 5 - Dà veramente poco stasera: 2 punti e 5 rimbalzi in 16'.
TOTÈ, ne
DUNSTON, ne

COACH POETA, voto 5.5 - In 8 ormai da svariate partite, la sua Olimpia mette l'anima anche in una giornata no al tiro. E contro una vera corazzata, che in campo è decisa, aggressiva difensivamente e dall'altra parte sfrutta tutto il talento dei singoli. C'è chi è in grande difficoltà, da Brown a LeDay. Senza riposo e senza alternative, non si può chiedere di più. Mezzo voto in meno solo per la sconfitta.