A2 - Anticipo del venerdì, la presentazione di Livorno e Mestre in diretta RaiSport HD

A2 - Anticipo del venerdì, la presentazione di Livorno e Mestre in diretta RaiSport HD

Venerdì 19 dicembre è in programma l’anticipo della 18^ giornata di Serie A2 Old Wild West tra Bi.Emme Service Libertas Livorno e Gemini Mestre.
BI.EMME SERVICE LIBERTAS LIVORNO – GEMINI MESTRE
Dove: Amedeo Modigliani Forum, Livorno
Quando: venerdì 19 dicembre, 20:45
Arbitri: Foti, Lupelli, Maschietto
In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

QUI LIBERTAS LIVORNO
Andrea Diana (allenatore) – “Torniamo al Modigliani Forum dopo oltre 20 giorni. Lo facciamo in un’occasione particolare, perché c’è la diretta RAI. Per il mondo Libertas c’è la possibilità di mostrare quanto sia cresciuto sotto tutti i punti di vista: squadra, organizzazione, Vogliamo dimostrare che Livorno sta crescendo ed ha un bellissimo impianto da mostrare a tutta Italia. Quanto alla partita, incontriamo Mestre, che all’inizio del campionato sembrava dovesse essere la vittima sacrificale, sta invece dimostrando di essere una squadra tosta. È atipica, piccola, imprevedibile, dinamica. È guidata da un playmaker livornese: Costantino Bechi, che sta facendo molto bene. Mestre ha trovato in Keshawn Curry un go-to-guy di primo livello per questo campionato, che se si accende è davvero difficile da marcare, da fermare. Basti pensare ai 6 punti consecutivi con cui sabato scorso ha di fatto chiuso la partita con Verona, segnati dinanzi a un grande difensore come Bolpin”.
Luca Tozzi (giocatore) – “Finalmente si torna a giocare in casa, dove abbiamo raccolto tanto. La vittoria di Rieti ci ha dato tanto entusiasmo. Insieme alla trasferta di Bologna ci ha lasciato qualcosa dentro. Abbiamo acquisito maggiore consapevolezza e fiducia nei nostri mezzi. Dobbiamo cavalcare questa fase, approcciando ogni partita con aggressività, concentrazione e rimanendo concentrati per tutti i 40 minuti. Mestre è una squadra giovane, che può accendersi da un momento all’altro. Non dovremo mai mollare. Ecco. La chiave importante della partita sarà quella di non permettere a loro di entrare in fiducia. I loro stranieri sono ottimi realizzatori. E poi avremo comunque il nostro pubblico a darci una mano”.
Note – Avery Woodson – per lui problema muscolare accusato il 7 dicembre a Bologna – è in dubbio. Lo staff medico scioglierà le riserve sul suo utilizzo soltanto in extremis.
Media - La partita è visibile in diretta tv su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sul profilo Facebook della Società: Libertas Livorno 1947.

QUI MESTRE
Giovanni Molin (assistente allenatore) – “Andiamo a Livorno ad affrontare una delle squadre più in forma del campionato. Soprattutto difensivamente, è una squadra con grande fisicità e con diversi giocatori che possono accoppiarsi su diversi ruoli, in base alle caratteristiche degli avversari. Noi dopo l’esaltante vittoria contro Verona dovremo essere bravi a giocare una partita solida e concreta, in un campo molto caldo”.
Costantino Bechi (giocatore) – “Partita difficile; noi veniamo da una vittoria importante contro Verona, che deve darci sicuramente carica e positività. Livorno è una squadra solida e lunga, che ha dimostrato - anche quando si è trovata con qualche componente in meno - di essere molto forte e molto unita. Ha probabilmente i migliori stranieri del campionato ed una delle tifoserie più calde. Noi dovremo restare concentrati per tutti i 40 minuti, soprattutto nei momenti di difficoltà - che ci saranno sicuramente - per cercare di portare a casa i 2 punti”. 
Note – Ancora ai box per infortunio Wayne Stewart Jr. Fuori anche Simone Valsecchi, per lui stagione finita. Previsto un nutrito numero di tifosi mestrini.
Media – Diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre) e su Rai Play. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto verranno pubblicati sui profili social ufficiali, Facebook e Instagram, di Basket Mestre 1958.