Serie B - A Nocera Inferiore è notte fonda per la San Giobbe Chiusi
Parte forte la San Giobbe, Nocera incassa e tiene botta. I Bulls creano e allo stesso tempo sprecano tanto, Nocera è più cinica nelle occasioni che gli avversari concedono e fissa il punteggio sul 22-22 al suono della sirena. Meglio i campani nella prima parte del secondo quarto. L’Umana trova le stesse difficoltà della partita con Fabriano, perde palloni per eccesso di frenesia e concede il fianco ai locali che tentano la mini fuga sul più cinque alla metà del tempino. Lorenzetti suona la carica, Bertocco mette sigla un break di 5-0 e la San Giobbe risale la corrente. Ad allungare questa volta sono gli uomini allenati da coach Zanco ma nel finale tutto è vanificato dalla nuova rimonta di Nocera. Squadre alla pausa lunga sul 40-41.
Rasio apre per i toscani, Nocera replica immediatamente. Partita che rimane in bilico nei primi minuti del terzo quarto. Bertocco ci prova con un gioco da tre, i campani impattano e superano sul 55-53 alla metà del periodo. Raffaelli dall’arco restituisce il vantaggio ai suoi, Minoli lo imita e la San Giobbe va sul 57-61 a ottanta secondi dalla terza sirena. Botta e risposta nei secondi conclusivi: San Giobbe avanti a fine quarto 61-65. Natale aumenta il margine per i suoi, Nocera resta comunque incollata alla partita e con un mini break si riporta meno uno a sei dalla fine. Sorpasso Nocera, Minoli firma l’immediato pari ma i campani sono in gas e salgono 75-72. Grande confusione da una parte e dall’altra. I secondi scorrono e Nocera resta avanti di un possesso pieno. Raffaelli per il meno uno, locali di nuovo a bersaglio dalla lunga. Petrucci freddissimo riaccende la fiammella, ma i Bulls non riescono più a segnare. Vince Nocera 78-77.
Power Basket Nocera – Umana San Giobbe Basket 78-77
(22-22; 18-19; 21-24; 17-12)
Nocera: Donadio 21, Misolic 11, Czerapowicz 3, Soliani 5, Matrone, Nonkovic 8, Truglio 13, Guastamacchia, Ferraro, Saladini 17; Capo All. Costagliola, Ass. Abete.
San Giobbe: Falorni, Balducci, Natale 18, Bertocco 12, Lorenzetti 10, Gravaghi 3, Raffaelli 7, Petrucci 11, Rasio 8, Minoli 8; Capo All. Zanco, Ass. Bressan, Gavasci.
Arbitri: Lupelli, Faro, Formica