Ufficiale

EuroLeague: anche Maccabi - Hapoel Tel Aviv è stato rinviata

EuroLeague: anche Maccabi - Hapoel Tel Aviv è stato rinviata
© foto di Savino Paolella

La sfida di EuroLeague tra Maccabi Tel Aviv e Hapoel Tel Aviv, valida per la 30ª giornata, è stata ufficialmente rinviata a causa dell’escalation della crisi in Medio Oriente. La decisione, attesa dopo quanto già accaduto con il rinvio di Hapoel–Paris, è stata comunicata direttamente dall’EuroLeague e confermata dai due club israeliani. Gli eventi in corso in Israele hanno reso impossibile garantire condizioni di sicurezza adeguate per disputare il derby. Le due squadre, già costrette a lasciare il Paese, hanno ricevuto istruzioni immediate per trasferirsi all’estero:
- Hapoel Tel Aviv sta viaggiando verso Sofia, passando prima da Atene.
- Maccabi Tel Aviv ha scelto come base temporanea Belgrado.
Il rinvio arriva in un momento in cui la logistica delle squadre israeliane è già estremamente complessa, con continui spostamenti e la necessità di ricostruire un ambiente operativo sicuro lontano da casa. Il rinvio del derby israeliano si aggiunge a una serie di partite già sospese o spostate, e alimenta il timore che la 30ª giornata possa subire ulteriori modifiche. La situazione geopolitica sta infatti influenzando pesantemente la regolarità della competizione, costringendo l’EuroLeague a decisioni rapide e straordinarie.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.