Trapani Shark chiede il passaggio dalla formula 6+6 alla 5+5

Trapani Shark chiede il passaggio dalla formula 6+6 alla 5+5

Pubblichiamo integralmente l’istanza che la Trapani Shark ha fatto pervenire agli organi federali competenti.
"Oggetto: Richiesta di modifica della configurazione “Liste Gare” da 6+6 a 5+5
La Società Trapani Shark S.r.l., con la presente, sottopone alla Vostra cortese attenzione formale istanza di modifica della configurazione “Liste Gare” per la corrente stagione sportiva, chiedendo il passaggio dal modello “6+6” – comunicato con PEC in data 29 settembre u.s. – alla configurazione “5+5”.

La richiesta è fondata sul fatto che, nelle vigenti Disposizioni Organizzative Annuali, non è previsto alcun espresso divieto in merito alla possibilità di modifica della configurazione scelta. La Società, consapevole dell’obbligo di corrispondere la relativa “Luxury Tax”, come previsto nel documento “Contributi a carico delle Società Professionistiche”, conferma sin da ora che tale importo sarà regolarmente versato con la prossima V rata FIP, in scadenza il 22 gennaio 2026.

L’istanza trova ulteriore giustificazione nell’attuale impossibilità, per la Società, di procedere alla sottoscrizione di nuovi contratti e al perfezionamento di nuovi tesseramenti. In attesa della risoluzione di tale situazione, si ritiene che la modifica temporanea della configurazione “Liste Gare” in modalità “5+5” rappresenti una soluzione coerente e rispettosa dei principi di regolarità e continuità dell’attività sportiva. Certi della Vostra disponibilità, restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento o approfondimento si rendesse necessario."