La NBA ha annuncia l’All-Tournament Team della NBA Cup 2025

18.12.2025 20:00 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
La NBA ha annuncia l’All-Tournament Team della NBA Cup 2025

La NBA ha annunciato l’All-Tournament Team della NBA Cup 2025, riconoscimento assegnato ai cinque giocatori che più si sono distinti tra fase a gironi e tabellone a eliminazione diretta, sulla base dei voti di 20 membri dei media. A guidare la selezione c’è Jalen Brunson, guardia dei New York Knicks e MVP del torneo, che ha ottenuto il maggior numero di preferenze, seguito da Shai Gilgeous-Alexander, Karl-Anthony Towns, Luka Dončić e De’Aaron Fox, a conferma dell’altissimo livello tecnico espresso durante la competizione.

Brunson è stato il vero trascinatore dei Knicks verso il titolo, chiudendo la NBA Cup con medie straordinarie di 33,2 punti e 5,8 assist a partita, tirando con il 53,1% dal campo e il 46,2% da tre in sei gare, finale compresa. Al suo fianco è brillato anche Karl-Anthony Towns, fondamentale per l’equilibrio di New York grazie a 21,1 punti e 10,9 rimbalzi di media nelle sette partite disputate, con percentuali solide sia dal campo che dall’arco, risultando decisivo soprattutto sotto i tabelloni.

Nonostante l’eliminazione prima dell’atto conclusivo, anche gli altri membri dell’All-Tournament Team hanno lasciato un segno profondo nella competizione. Shai Gilgeous-Alexander ha viaggiato a 32,6 punti e 6,3 assist di media con percentuali irreali prima di fermarsi in semifinale con Oklahoma City, mentre Luka Dončić ha prodotto numeri monstre con i Lakers, pur usciti ai quarti, sfiorando la tripla doppia di media. A completare il quintetto c’è De’Aaron Fox, leader degli Spurs finalisti, protagonista con 22,3 punti e 7,7 assist a gara, in un torneo che ha visto anche grandi esclusi di lusso come Desmond Bane, OG Anunoby, Stephon Castle e Victor Wembanyama.