Tensione Trieste: lite tra Toscano-Anderson e coach Gonzalez?

19.12.2025 11:55 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Tensione Trieste: lite tra Toscano-Anderson e coach Gonzalez?
© foto di Ruzzier/Ciamillo

Alta tensione a Trieste: infranto il sogno secondo posto in BCL, il club giuliano dovrà passare dal play-in dopo il ko rimediato contro Wurzburg sul parquet del PalaRubini. L'assenza di Sissoko pesa tantissimo, e non mancano tensioni interne allo spogliatoio. "Il campo ha restituito l'immagine di una squadra che, in questo momento, sembra essere scivolata in un vuoto pneumatico e, quel che è peggio, apparentemente svuotata degli attributi necessari per onorare sfide di questo livello", scrive questa mattina Il Piccolo, che parla di una lite tra Toscano-Anderson e coach Israel Gonzalez.

"Il punto di rottura si è materializzato nel primo quarto, quando la tensione tra coach Gonzalez e ToscanoAnderson è esplosa in modo plateale. Dopo appena due minuti, scanditi da tre errori consecutivi, Gonzalez ha richiamato l'ex Nba in panchina. La reazione non è stata quella di un professionista consapevole del momento difficile, ma quella di una sfida aperta: un diverbio acceso, culminato in un battibecco che ha lasciato il segno. Uno scontro che rappresenta un segnale inquietante di una leadership che scricchiola e di uno spogliatoio che non appare sereno", scrive Lorenzo Gatto sul quotidiano commentando l'accaduto.

Il rischio è che quanto accaduto crei strascichi importanti minando l'autorità del tecnico con il gruppo squadra. Al momento la società non è intervenuta con provvedimenti e secondo Gatto sarebbe "un errore imperdonabile derubricare l'accaduto a una banale lite di campo". Trieste ora deve prendere una decisione su cosa fare a riguardo, mentre sul mercato pare inevitabile un intervento visto che Sissoko dovrà fermarsi per diverse settimane. Anche vero che trovare un lungo che abbia il suo impatto non è cosa facile.