live

| Stella Rossa vs Virtus Bologna: diretta (43-40 con 1;25, 2Q)

LIVE | Stella Rossa vs Virtus Bologna: diretta (43-40 con 1;25, 2Q)
© foto di virtus.it

STELLA ROSSA VS VIRTUS: LIVE
2Q Live - Izundu segna i primi due della sua gara, Edwards risponde con due liberi. Un recupero di Vildoza che si arresta da tre e spara il 25-20, timeout Obradovic. Edwards guida la Virtus: si prende la lunetta, 1/2, poi trova due punti da sotto in testa a Dadidovac. Hackett difende forte, ma Kalinic allo scadere dei 24 secondi in fadeaway, 27-23 con 7:17. I rimbalzi offensivi fanno male alla Virtus, tripla di Nwora. Ma risponde Alston! 30-26. Edwards con la moto arriva in fondo, -2. Jallow si perde Nwora che fortunatamente sbaglia da tre. Due di Diouf, risponde Miller-McIntyre a rimbalzo. Ma arriva un fallo di quest'ultimo sul tiro da tre di Edwards, 3/3, 32-33 con 4:46. Clamoroso Miller-McIntyre: quattro punti di fila, poi un assist incredibile per Izundu, 6-0 e la Stella Rossa torna avanti sul 38-33 con 3:25. Fondamentale rimbalzo offensivo di Jallow, fallo e 2/2. Moneke dall'altra parte ne trova due sul mismatch con Morgan, che poi prova da tre e Akele corregge in tap-in. Persa di Nwora, Pajola si prende il fallo in contropiede sul 40-37 con 2:24. Tripla di Moneke, Jallow si alza dall'area.

1Q 23-15 - Primo possesso Virtus, errore Edwards. Subito problemi per Moneke, costretto a uscire dopo pochi secondi. Nwora segna i primi due, 2-0 con 8:40. Diouf sblocca la Virtus dopo 1:30. Vildoza si mangia due punti in penetrazione, schiacciata di Nwora. Inchiodato anche di Jallow, perso il suo taglio, 4-4 con 7:00. Edwards non si sblocca, Nwora invece è caldissimo ed i primi sei serbi sono suoi, 6-4. Eccolo Edwards! Bomba del sorpasso Virtus, e firma cinque punti di fila, 8-9 con 4:40. I bianconeri esauriscono il bonus, ma ora c'è un timeout. Miller-McIntyre al ferro, risponde Jallow con due punti non banali. Brutta persa di Edwards a metà campo e la Stella va a segno, 12-11 con 3:15. Grande lavoro di Pajola su Moneke, dentro Smailagic che va subito sopra il ferro con l'assist di Morgan. Miller-McIntyre al ferro ne trova altri due battendo Morgan che poi sbaglia da tre. Un dubbioso fallo fischiato a Pajola manda in lunetta Butler, 2/2. Moneke cancella Morgan, 16-13 con 1:44. Break Stella Rossa: tripla Butler, Moneke dalla lunetta ed è 7-0, 21-13. A 18 secondi dalla fine del periodo, Niang conquista i liberi, 2/2. Butler attacca Morgan e segna: 23-15 dopo 1Q.

LE ULTIME
Confermati gli stessi 12 per coach Ivanovic, con Taylor e Canka fuori per rotazione. Virtus con Vildoza - grande ex della partita - Edwards, Pajola, Niang, Smailagic, Alston Jr, Hacket, Morgan, Diarra, Jallow, Diouf e Akele.

PREVIEW
La Virtus Bologna è sempre lì, nel palazzetto portafortuna Belgrade Arena, per vedere di concedere il bis a due giorni dall'affermazione sul Partizan. Ospite, naturalmente, della Stella Rossa di Sasa Obradovic, formazione che viene da tre sconfitte consecutive e quindi desiderosa di rimettersi a correre dopo aver illuso, con l'esonero di Sfairopoulos, con i primi risultati positivi ottenuti con l'ex coach del Monaco. La truppa di Ivanovic è invece abbastanza tranquilla: martedì, la settimana dopo aver perso l'imbattibilità casalinga, è arrivata la seconda vittoria esterna grazie al contributo di un Matt Morgan capace di approfittare della libertà concessa dagli avversari tutti preoccupati di raddoppiare Carsen Edwards. E non è detto che il copione si ripeta stasera. Ma in generale Pajola & C. sono in salute e molti giocatori stanno mostrando una crescita interessante rispetto all'inizio della stagione.
Dove si gioca: alla Belgrade Arena, venerdì 19 dicembre, palla a due alle ore 20:45.
Dove vedere le gare di EuroLeague.
Dove vederle in TV: le gare di Virtus e Olimpia sono in esclusiva su Sky Sport, mentre le altre su EuroLeague TV. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.