Nutribullet Treviso, Rossi e Pellegrino "A Udine ci attende una battaglia sportiva"

Nutribullet Treviso, Rossi e Pellegrino "A Udine ci attende una battaglia sportiva"
© foto di Treviso Basket

Domenica, a partire dalle ore 17, la Nutribullet Treviso Basket sarà impegnata al PalaCarnera di Udine, nel match valido per la dodicesima giornata di campionato. Di seguito le impressioni di coach Rossi e Francesco Pellegrino in vista dell’importante scontro diretto. 
Rossi: “La settimana sta andando abbastanza bene a parte qualche influenza, però niente di significativo o che possa ostacolare la nostra preparazione. La partita di domenica è chiaramente fondamentale. Giocheremo contro una squadra che ha un percorso lungo alle sue spalle; io l’ho affrontata più volte negli ultimi due anni, quindi so perfettamente quello che ha attraversato per arrivare dove è adesso. È una formazione che ha una forte identità, è dura, difende, va molto forte a rimbalzo e con la recente aggiunta di Christon è riuscita a sopperire all’assenza di Hickey. I punti in palio pesano tantissimo, perciò mi aspetto una battaglia sportiva. Già dalla palla a due dovremo essere pronti al loro impatto fisico e a lottare su ogni rimbalzo e su ogni pallone. Udine ha gerarchie molto chiare: c’è chi tratta la palla, chi tira, chi gioca sulle uscite e così via. Dovremo essere bravi ad accoppiarci nel modo giusto e a non permettere soprattutto a Christon di accendersi, perché contro Napoli ha dimostrato ancora una volta di saper dare la spinta decisiva alla sua squadra”.

Pellegrino: “Provo sempre tanta emozione quando gioco contro l’APU, però alla fine resta una partita come tutte le altre. A Udine ho trascorso cinque anni, quindi è diventata una seconda casa per me. Ci sono state tante vittorie e anche qualche sconfitta, però sicuramente tornare al PalaCarnera sarà speciale. A differenza loro – che si conoscono molto bene – noi abbiamo trovato i nostri equilibri soltanto recentemente, anche per via dei cambiamenti che ci sono stati nell’ultimo periodo. La mia percezione è che stiamo crescendo allenamento dopo allenamento. Sono certo che questa partita sarà una battaglia, perché entrambe le squadre hanno bisogno dei due punti, e il livello sarà elevatissimo. Anche a seguito di alcune sconfitte, il nostro impegno durante la settimana è stato altrettanto elevatissimo: siamo sempre scesi in campo a testa alta e senza risparmiarci. Chiaramente la vittoria contro Cantù ha fatto bene al morale della squadra, ma la determinazione non è mai mancata”.