Olimpia Milano, due assenze con Dubai. Poeta: «Siamo consapevoli dell’importanza della partita»
Reduce da tre vittorie di fila in EuroLeague, c'è uno spareggio per la lotta al play-in per l'Olimpia Milano che domani attende il Dubai Basketball. Dopodiché ci sarà la sosta, poi mancheranno dieci gare per chiudere la stagione regolare. Ogni partita conta, ora più che mai, per le ambizioni dell'Olimpia, che affronta il club degli Emirati Arabi Uniti, subito dietro con un record in attivo (14-13). Arriva a questa battaglia del Palalido – prossimo al tutto esaurito – in condizioni di forma notevoli: ha vinto tre delle ultime cinque partite ma le due sconfitte sono maturate con scarti minimi, due punti a Barcellona, tre a Belgrado-Stella Rossa, mentre negli ultimi due impegni casalinghi ha sconfitto Olympiacos e Real Madrid. Dubai sul suo campo è stata impeccabile, con un record di 11-3 che stride con il 3-11 ottenuto in trasferta.
L'infermeria dell'Olimpia Milano
Ancora fuori il lungodegente Nate Sestina, Milano dovrà ancora fare a meno di Leandro Bolmaro. L'argentino è ancora ai box, così come Josh Nebo, che ha saltato 11 partite su 27 e della squadra è il miglior rimbalzista offensivo (2.2 di media) e in generale ha il 71.2% da due.
Dall'altra parte Dubai non ha ancora annunciato il suo bollettino medico, ma Davis Bertans è fuori dal Round 23 per un infortunio al polpaccio, mentre Nate Mason e Mam Jaiteh sono fuori tutta la stagione, e Kondic e Ellis sono da tempo fermi per problemi fisici.
Le parole di Peppe Poeta
“Affrontiamo una squadra molto forte e molto profonda, che con il rientro di Musa e Caboclo è sicuramente un contender per i playoff, come ha dimostrato di recente battendo Real Madrid ed Olympiacos. Siamo consapevoli dell’importanza della partita ma credo che già da tempo sia sempre così, quindi ci giocheremo le nostre carte fino in fondo e con questa mentalità andremo in campo per prolungare questo momento positivo, davanti al nostro pubblico che ci aiuterà a superare le difficoltà determinate dalle assenze”.
Il precedente
L’unico precedente risale a questa stagione, a dicembre, quando Dubai vinse in casa 99-92 con 25 punti di Dwayne Bacon. Per l’Olimpia ne segnò 15 Josh Nebo.