EuroLeague, report infortuni 28° Round: tutti gli assenti del 12 febbraio
Rimani aggiornato sulle ultime informazioni sugli infortuni fornite dai club di EuroLeague. Siamo alla ventottesima giornata che si svolge nei giorni 12 e 13 febbraio 2026. Questo è il consueto injury report ufficiale fornito dalla Lega per le gare in calendario, con un elenco che in alcuni casi ha dimensioni veramente preoccupanti. Vediamo squadra per squadra gli assenti nelle gare di giovedì 5 febbraio.
Anadolu Efes Istanbul vs. Virtus Bologna (18:30 CET)
Anadolu Efes Istanbul
Vincent Poirier è incerto ma sarà incluso in rosa, ha annunciato l'Efes, mentre Shane Larkin, Rolands Smits e Georgios Papagiannis sono esclusi per la partita dell'Efes contro la Virtus giovedì, ha confermato il club. Rodrigue Beaubois è stato in dubbio per i turni 25 e 26, ma alla fine non ha giocato. È tornato in campo al 27° round. Vincent Poirier, tornato in campo al 25° turno, era incerto per il 27° turno ma ha poi giocato. Rolands Smits sta avvertendo un'esanguinamento al bicipite femorale sinistro e ha fatto una risonanza magnetica questo lunedì, ha annunciato il club mercoledì scorso. Isaia Cordinier è fuori dal round 25 per un problema di schiena posteriore. Shane Larkin sarà fuori fino ai primi di febbraio dopo un intervento chirurgico all'inguine, ha annunciato il club il 3 dicembre. Georgios Papagiannis dovrebbe saltare otto mesi dopo un intervento al legamento crociato anteriore, ha confermato il club il 18 ottobre.
Virtus Bologna
Alessandro Pajola è l'unico assente del Virtus per la partita contro l'Efes giovedì, ha confermato il club. Matt Morgan ha saltato i round 26 e 27 a causa di una distorsione alla caviglia. È tornato in campo nella Lega Italiana lunedì. Alessandro Pajola, fuori dal 25° turno, è fuori a tempo indeterminato per un infortunio al ginocchio. Momo Diouf è stato escluso nel finale per il 26° turno a causa di un infortunio al ginocchio ed è rimasto fuori campo. Abramo Canka è stato mandato in prestito.
Maccabi Rapyd Tel Aviv vs. FC Bayern Monaco (20:05 CET)
Maccabi Rapyd Tel Aviv Lonnie Walker è una decisione game time, mentre TJ Leaf è fuori per la partita del Maccabi contro il Bayern giovedì, ha confermato il club. John DiBartolomeo, che era fuori dal round 23, è tornato in campo al round 27. Lonnie Walker (spalla) è apparso l'ultima volta al 19° turno, quando ha lasciato la partita per un infortunio alla spalla. È tornato ad allenarsi. TJ Leaf è messo fuori gioco dopo aver subito un intervento chirurgico a una spalla lussata, che lo terrà fuori per diversi mesi. Zach Hankins è fuori dal 18° round per una contusione ossea sopra la caviglia. È stato deciso in partita per il 27° turno ed è stato inserito nel roster del giorno della partita, ma non è mai sceso in campo.
FC Bayern Monaco
Il Bayern non ha ancora inviato un rapporto infortuni per la partita col Maccabi di giovedì. Vladimir Lucic è stato escluso per i round 26 e 27. Kamar Baldwin è stato eliminato nel finale per il decimo turno e non ha più giocato. Jokubaitis fuori fino alla primavera dopo l'intervento al ginocchio. Elias Harris non è ancora tornato in campo dopo un infortunio al ginocchio subito a giugno.
Olympiacos Pireo vs. Crvena Zvezda Meridianbet Belgrado (20:15 CET)
Olympiacos Pireo
Kostas Papanikolaou, Frank Ntilikina e Monte Morris sono tutti dubbi, mentre Corey Joseph è fuori per la partita dell'Olympiacos contro il Crvena Zvezda giovedì, ha confermato il club. Corey Joseph ha subito un infortunio in una partita di campionato nazionale durante il fine settimana. Kostas Papanikolaou è fuori dal round 25 a causa di mal di schiena. Monte Morris ha subito un infortunio al 21° turno e non ha più giocato. Frank Ntilikina è stato escluso dal 24° turno. Keenan Evans si è rotto il tendine d'Achille nel decimo round. Moustapha Fall potrebbe saltare l'intera stagione dopo aver subito una rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro durante le finali della Greek League a giugno. Viaggiò con la squadra a Dubai, ma fu chiarito che non avrebbe giocato.
Crvena Zvezda Meridianbet Belgrado
Crvena Zvezda non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita con l'Olympiacos di giovedì. Tyson Carter è stato diagnosticato con embolia polmonare ed è fuori dal quarto round. Dopo essere stato dimesso dall'ospedale e aver continuato le cure a casa, l'allenatore Sasa Obradovic ha rivelato prima del 25° round che Carter ha iniziato ad allenarsi. Jasiel Rivero si è fatto male al piede nel primo round ed è fuori da allora. Tuttavia, l'allenatore Sasa Obradovic ha rivelato prima del 25° turno che è 'nella seconda fase' del suo recupero. Isaiah Canaan ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore ed è fuori a lungo termine. Devonte' Graham concordò reciprocamente di separarsi dal club.
FC Barcelona vs. Paris Basketball (20:30 CET)
FC Barcelona
Toko Shengelia e Dario Brizuela sono discutibili, mentre Tomas Satoransky, Kevin Punter e Juan Nunez sono esclusi per la partita del Barcellona contro il Paris giovedì, ha confermato il club. Kevin Punter salterà 2-4 settimane per un infortunio alla coscia. Juan Nunez è fuori per un infortunio al ginocchio. Si aspettava di essere messo da parte fino ad aprile.
Paris Basketball
Parigi non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita a Barcelona di giovedì. Daulton Hommes non ha viaggiato per il round 26. Non giocò nemmeno al 27° turno. Enzo Shahrvin non ha viaggiato per la 26ª giornata. Non giocò nemmeno al 27° turno. Joel Ayayi non ha viaggiato per il round 26. Non giocò nemmeno al 27° turno.
Valencia Basket vs. LDLC ASVEL Villeurbanne (20:30 CET)
Valencia Basket Pedro Martinez ha la rosa completa disponibile, anche se diversi giocatori stanno affrontando piccoli problemi fisici per la partita contro l'ASVEL di giovedì, secondo il sito web del club. Matt Costello ha avuto fastidio al ginocchio sinistro e ha giocato l'ultima volta al 24° turno.
LDLC ASVEL Villeurbanne
L'ASVEL non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita a Valencia di giovedì. Il nuovo acquisto Braian Angola ha debuttato al 24° turno.