Walter De Raffaele positivo sulla sua Cantù: «Il gruppo cresce con buone prospettive»

Walter De Raffaele positivo sulla sua Cantù: «Il gruppo cresce con buone prospettive»
© foto di Ceretti/Ciamillo

Walter De Raffaele, coach arrivato in corsa a Cantù per dare una scossa, ha parlato dei passi in avanti che sta facendo l’Acqua S.Bernardo nell'intervista pubblicata da La Provincia: “Il gruppo è cresciuto e sta facendo vedere anche buone cose. Sta acquisendo nuovi stimoli e situazioni tecniche diverse, tipo la zona e una maggior coscienza di quello che si va a giocare in attacco, più ragionato, diciamo, e meno random. Ci vuole tempo, lo sappiamo. Così come sappiamo che di tempo ce n'è sempre di meno”.

Coach De Raffaele ha parlato anche di com’è stato accolto a Cantù: “Dal punto di vista dei tifosi, impeccabile. Il massimo della propositività. Gli Eagles sono un fattore, forse unico in Italia. Gli altri ci seguono con tanto calore. E questo combinato, credetemi, si sente. La squadra lo sente. Cosa bisognerebbe trovare, allora? L'unità d'intenti. A tutti i livelli, perché tutti siano altrettanto propositivi. L'obiettivo è comune, ognuno sa di dover lottare. Questo è un gruppo che ha limiti caratteriali nel performare sotto pressione, ecco perché c'è bisogno di sostegno”.

Domenica arriva Trento al PalaDesio: “È una partita che ha bisogno di avere delle risposte, di che tipo? Nel senso che ci serviranno per fare il punto della situazione, anche alla luce del fatto che poi ci sarà una lunga sosta che può essere un toccasana, ovviamente. Per acquisire automatismi e conoscenza reciproca. Al netto dei riposi, saranno tre settimane importanti. Che serviranno per un primo bilancio e magari per prendere decisioni. Ho trovato una squadra con molti più problemi strutturali e di compatibilità tra i giocatori di quanto pensassi. Ma è anche una squadra che lavora, e questo è un fatto molto positivo”.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.