Vanoli Cremona sul titolo a Roma: «Nessun accordo definitivo: concentrati sulla parte sportiva»

11.02.2026 14:55 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Vanoli Cremona sul titolo a Roma: «Nessun accordo definitivo: concentrati sulla parte sportiva»

Interviene la Vanoli Cremona dopo i recenti articoli che parlando di un accordo preliminare per l'acquisto del titolo di Serie A del club da parte di una cordata americana guidata da Donnie Nelson e con Luka Doncic tra i soci. "Nel corso dell'ultimo anno sono stati molteplici gli interessamenti e ricorrenti i contatti volti al potenziale acquisto del Club Guerino Vanoli Basket. La proprietà non nega l'esistenza di riflessioni e interlocuzioni a riguardo, ma al tempo stesso ribadisce di non aver ancora raggiunto alcun accordo definitivo", si legge nella nota. "La società è e rimane pienamente concentrata sulla parte sportiva e non intende in alcun modo farsi condizionare o destabilizzare da quanto viene riportato dai media e dalle testate giornalistiche. Il campionato 2025/26 di Serie A LBA è ancora lontano dalla chiusura: pertanto, la Vanoli Basket Cremona è determinata e concentrata a portare a termine la corrente stagione, raggiungendo gli obiettivi sportivi dichiarati ad inizio anno col miglior piazzamento possibile".

Cremona anticipa anche che "a conferma degli sforzi e dell'impegno della proprietà nel sostenere la squadra, impegnata con profitto nella conquista dell’ennesima salvezza e con la possibilità - alla portata - di raggiungere i playoff al termine di una stagione regolare finora ricca di soddisfazioni, nella giornata di oggi verrà annunciato l'ingaggio di un nuovo atleta, che si metterà a disposizione di coach Pierluigi Brotto fino al termine della stagione", ovvero Mattia Udom, come anticipato negli scorsi giorni, da poco svincolato dopo il ritiro di Bergamo dalla Serie A2.

"Gli obiettivi che anche quest'anno la Vanoli Basket è vicina a raggiungere sul campo, rappresentano l’ennesima impresa di una società sana e virtuosa, ancora una volta capace di competere alla pari con realtà che possono contare su budget e bacini d’utenza decisamente superiori. La Vanoli Basket sta disputando infatti la sua sedicesima stagione in Serie A LBA negli ultimi diciassette anni, a conferma della solidità del progetto sportivo, la cui sostenibilità è un tema centrale per tutto il basket italiano.
In quest’ottica, la proprietà del Club sta valutando con attenzione ogni opportunità in grado di garantire un futuro sostenibile alla sua giovane, ma a suo modo gloriosa, matricola federale
", conclude.