Reggio Emilia, Priftis: «Siamo ai quarti di finale. Sarebbe stato diverso chiudere al primo posto»
Una brutta Unahotels Reggiana cade in casa del Bosna e chiude al secondo posto il girone di FIBA Europe Cup. "È stata una partita difficile, come ci aspettavamo, giocata con un’intensità molto alta", esordisce in sala stampa coach Dimitris Priftis. "In alcuni momenti abbiamo provato a rientrare in partita, ma contro un livello di fisicità così importante non è stato sufficiente.
Il Bosna ha avuto ottimi frangenti, soprattutto a rimbalzo offensivo: in quelle situazioni non siamo stati abbastanza solidi nel prendere posizione e abbiamo concesso seconde opportunità che hanno pesato sull’andamento della gara".
Nonostante la prova negativa, Priftis guarda il bicchiero mezzo pieno. "Siamo comunque ai quarti di finale. Sarebbe stato diverso chiudere al primo posto, ma il passaggio chiave è stata la sconfitta della scorsa settimana a Oradea, che ha inciso sul nostro percorso.
Ora dobbiamo guardare avanti. Domenica ci aspetta Venezia, prima della pausa: servirà gestire le energie, recuperare lucidità e continuare a lavorare per farci trovare pronti".
A parlare anche Jaime Echenique
"Sapevamo che ci aspettava una gara difficile, contro una squadra solida, come accade spesso in trasferta. Il Bosna è stato bravo a sfruttare i nostri errori e a capitalizzare nei momenti chiave della partita. Ci sono stati episodi che non ci hanno aiutato a trovare continuità e ritmo, ma adesso tenere la testa alta e guardare avanti è l’unica strada. Ci sono ancora tante partite da giocare, saranno sfide impegnative, ma sono orgoglioso di questi ragazzi e di poterle affrontare con loro".