FIBA Europe Cup, ai quarti di finale Reggio Emilia affronta UCAM Murcia

12.02.2026 00:35 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
FIBA Europe Cup, ai quarti di finale Reggio Emilia affronta UCAM Murcia

Si è conclusa la fase dei Sedicesimi di Finale della FIBA Europe Cup, con gli accoppiamenti dei Quarti di Finale ormai definiti.
Aliaga Petkimspor, Falco Vulcano Energia KC Szombathely, KK Bosna BH Telecom, Pallacanestro Reggiana, PAOK BC, Peristeri Betsson, Surne Bilbao Basket e UCAM Murcia sono le otto squadre che accederanno alla fase dei Play-Off della competizione.
Gli accoppiamenti dei Quarti di Finale sono i seguenti:

• UCAM Murcia (ESP) vs Pallacanestro Reggiana (ITA)
• KK Bosna BH Telecom (BIH) vs Falco Vulcano Energia KC Szombathely (HUN)
• Surne Bilbao Basket (ESP) vs Aliaga Petkimspor (TUR)
• Peristeri Betsson (GRE) vs PAOK BC (GRE)

I campioni in carica del Bilbao puntano a diventare la prima squadra a vincere per due volte la competizione, mentre PAOK e Reggiana vantano entrambe precedenti finali.
Bosna, Peristeri e Szombathely raggiungono questa fase per la prima volta, insieme ai debuttanti del torneo Murcia e Petkimspor.
Ogni turno dei Play-Off si giocherà su due gare, con le squadre vincitrici dei gironi che avranno il vantaggio di giocare in casa la seconda sfida dei Quarti di Finale.
Le partite sono previste per l’11 e il 18 marzo, con date e orari definitivi ancora da confermare.

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.