, OJM Varese a caccia di un'ala durante la sosta: ecco il profilo
La Openjobmetis Varese è sul mercato. Lo riferisce il general manager of basketball strategy Maksim Horowitz ai microfoni di VareseNoi dopo la sconfitta a Trento: «Non c’è un qualcosa di sicuro al 100%, ma siamo sul mercato, anche perché è il nostro lavoro. Se troveremo un giocatore che può aiutarci di più a rimbalzo e nel tiro da tre, quindi un’ala, lo considereremo durante la pausa», le parole del dirigente biancorosso. Secondo La Prealpina, il club farà il punto sulle disponibilità dopo l'anticipo di San Valentino contro Brescia. Si parla di un piccolo gruzzoletto – stimabile in un rateo mensile da 15mila dollari – per un altro correttivo. Il quotidiano fa anche un paio di nomi tra i giocatori in Australia che potrebbero interessare: "Terry Taylor di Brisbane e Admiral Schofield di Cairns che potrebbero rientrare nella tipologia tecnica della ricerca OJM".
Tornando a Horowitz, il dirigente riferisce che il club è soddisfatto dell'operato di coach Kastritis: «Kastritis funziona come allenatore e siamo felici con lui - ha dichiarato Horowitz - È un peccato che il record sia uguale a quello delle scorse stagioni. La differenza tra offensive rating e defensive rating ci dice che stiamo facendo meglio, poi è chiaro che dobbiamo vincere e dobbiamo guadagnare punti, però nella nostra valutazione entra sempre anche il come stiamo giocando e il fatto che da quando abbiamo aggiunto Iroegbu le vittorie non sono mancate (anche se ancora non bastano). Ogni settimana lavoriamo duro e sappiamo quali sono i nostri problemi, soprattutto l’attacco e le palle perse, però abbiamo anche la consapevolezza che questa squadra così com’è può fare meglio».
Le rotazioni corte e la situazione Freeman
«Non era di certo nostra intenzione prendere uno straniero per non farlo giocare, ma Ioannis e lo staff hanno dato fiducia ad altri nel momento del recupero di Freeman e questo ha funzionato perché ci ha portato a delle vittorie. Quando abbiamo preso Allerik, abbiamo parlato con il nostro staff medico e abbiamo ipotizzato che potesse essere al 100% fisicamente entro Natale. Però intendiamo fisicamente, e così è effettivamente è stato, non il ritmo partita: che lui giochi o meno è una decisione del coach».