: Treviso Basket, sotto canestro ecco Ed Croswell. Arriva da Napoli
La Nutribullet Treviso interviene ancora sul mercato per il quinto innesto in questa stagione: il giorno dopo la sconfitta contro Milano, il club veneto ha firmato Ed Croswell, centro ventiseienne di 202 centimetri in arrivo dalla Guerri Napoli. Si rinforza il reparto lunghi a disposizione di coach Marcelo Nicola, che approfitterà di questa lunga pausa (quasi un mese, considerando anche il "turno di riposo" in LBA) per recuperare gli infortunati, Pellegrino ma soprattutto JP Macura, per la corsa finale alla salvezza. Croswell ha prodotto 9.8 punti di media a partita con 4.8 rimbalzi in 21.5 minuti in 17 gare disputate con la maglia del Napoli Basketball.
CARRIERA
Nato a Philadelphia il 6 settembre 1999, Croswell sta affrontando la sua prima stagione in LBA viaggiando a 10 punti e 5 rimbalzi di media con un clamoroso 68% dal campo in 22 minuti a gara.
Ed si mette in mostra fin dai tempi del High School quando da “junior” è una garanzia di doppie-doppie, facendo registrare addirittura una tripla doppia da 17+10+10 stoppate.
Si merita così la chiamata di La Salle (Pennsylvania): con gli Explorers al secondo anno contribuisce con 10 punti e 7.3 rimbalzi a partita. Croswell prosegue la carriera universitaria a Providence, dove da Senior esplode con 13.3 punti e 7.3 rimbalzi di media. Questi numeri e la sua esuberanze fisica lo mettono nei radar di Maurizio Gherardini che lo sceglie per la squadra di sviluppo del Fenerbahce. Nella seconda divisione turca è totalmente dominante: 18.8 punti, 9.4 rimbalzi e 2 assist a gara. La stagione 2024-25 la inizia con gli Skyliners di Francoforte, per spostarsi poi al Nevezis, nel campionato lituano, che chiude con 16.6 punti e 6.6 rimbalzi di media.
La scorsa estate la chiamata di Napoli, che lo sceglie come primo acquisto della nuova stagione. Il nativo di Philadelphia ben figura anche in SerieA dove in 17 partite va 8 volte in doppia cifra con un high di 20 punti a Venezia.
Croswell andrà così a rinforzare il reparto lunghi, portando atletismo e fisicità in entrambe le metà campo.