Mercato

L'esordio di Khris Middleton con i Dallas Mavericks

L'esordio di Khris Middleton con i Dallas Mavericks

Liberato dai Wizards con un buyout dopo la trade deadline, Khris Middleton ha finalmente debuttato ieri con la maglia dei Mavericks contro i Suns agli ordini di coach Jason Kidd. Non è stata certo una sua prima volta con l'ex playmaker dei Nets. I due, infatti, hanno già condiviso quattro stagioni a Milwaukee tra il 2014 e il 2018, un periodo che ha segnato profondamente la crescita dell’ala. «Mi ha preso quando ero ancora molto giovane e mi ha insegnato tantissimo. La sua visione del gioco, il modo di approcciare il lavoro e il suo livello di professionalità, dentro e fuori dal campo, hanno avuto un impatto enorme sulla mia carriera», racconta il 34enne. «Sa bene cosa potevo dare ai Bucks e sono felice di ritrovarlo qui a Dallas».

Middleton sottolinea soprattutto la schiettezza del suo coach: «Kidd è stato un grande giocatore e, soprattutto, è sempre stato diretto. Se c’è qualcosa da dire, va detta. Se un giocatore ha un dubbio, serve sincerità totale, anche quando si tratta di evidenziare gli errori: è così che si migliora». Pur essendo diventato All-Star e poi campione NBA nel 2021 sotto la guida di Mike Budenholzer, Middleton aveva già compiuto un salto importante proprio con Kidd. Lo stesso allenatore lo conferma: «All’epoca era probabilmente il nostro miglior giocatore, con Giannis Antetokounmpo subito dietro. È stato un ottimo mentore e compagno per Giannis». Nella sconfitta di Phoenix, l’ex Bucks è partito dalla panchina chiudendo con 13 punti e 5 rimbalzi. Mancano due mesi alla fine della stagione, quando diventerà free agent: il suo futuro passerà davvero dal Texas? Potrebbe essere lui il nuovo punto di riferimento per Cooper Flagg, ormai leader dei Mavs? Middleton non si sbilancia: «Non ne abbiamo ancora parlato e non so se lo faremo. Al momento penso solo a giocare».

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.