Virtus Bologna, Dusko Ivanovic: «L'Efes sta giocando davvero bene nelle ultime partite»

Virtus Bologna, Dusko Ivanovic: «L'Efes sta giocando davvero bene nelle ultime partite»
© foto di Degaspari/Ciamillo

Dopo aver ritrovato la vittoria con una prova di forza lunedì a Brescia, la Virtus Bologna cerca il riscatto anche in EuroLeague. Domani la squadra di coach Dusko Ivanovic sarà ospite dell'Anadolu Efes Istanbul, con palla a due alle ore 18:30. Bologna ha ritrovato Matt Morgan e Momo Diouf, e l'infermeria si è svuotata al netto del lungodegente Alessandro Pajola. I turchi sono 8 vittorie e 19 sconfitte in EuroLeague, ma è in ripresa avendo vinto tre partite di fila, comprese le ultime due con Valencia e Zalgiris Kaunas.

Le parole di coach Dusko Ivanovic alla vigilia della sida contro Efes: “All’inizio l’Efes era una delle candidate alle prime posizioni, ma ha poi avuto problemi dovuti a numerosi infortuni, al cambio allenatore e all’aver dovuto lottare per posizioni che non rappresentano il loro vero livello. Adesso, dalle ultime due partite, hanno iniziato a giocare davvero bene aprendo il campo, con Poirier che ha dominato dentro l’area ed eccellenti percentuali da 3.”

Alen Smailagic sulla partita di Istanbul: “Sappiamo che loro sono una buona squadra e che stanno giocando bene in questo momento, anche se alcuni dei loro giocatori sono infortunati. Ci aspettiamo che scendano in campo e giochino con grande intensità. Noi cercheremo di trovare le energie necessarie. Penso che entrambe le squadre siano stanche, ma sappiamo che saranno pronti per giocare contro di noi e ci aspettiamo semplicemente di fare una buona partita.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.