Olimpia Milano a Treviso, le pagelle: Ellis e Guduric i migliori; così e così gli altri

Olimpia Milano a Treviso, le pagelle: Ellis e Guduric i migliori; così e così gli altri
© foto di Ciamillo

Olimpia Milano senza infamia e senza lode: riesce, in questo diciannovesimo turno del campionato di serie A, a portare in fondo la vittoria contro una formazione volenterosa come la Nutribullet Treviso con un minimo di affanno senza però mai trovarsi davvero in difficoltà. Cappelletti, Weber & C. hanno avuto, solo negli ultimi 5', almeno cinque volte la possibilità di sorpasso ma non sono mai riusciti a realizzarlo.

Mannion 6 – Passabile, anche se dietro fa fatica e perde 3 palloni e chiude con un -11 di +/-.
Ellis 7,5 – Più degli 8 punti, 6 assist e 5 rimbalzi, conta l'essersi fatto leader nel finale con esiti migliori dei soliti Shields e Guduric, e +16.
Booker 6 – Lavora discretamente bene a rimbalzo (9, ma 4 vengono in attacco a una difesa di casa poco efficiente), serve anche 3 assist.
Tonut sv – Dopo 2 mesi e mezzo, 1': ingiudicabile.
Brooks 5.5 – Non era la sua serata, una tripla nel quarto periodo importante, poca lana in generale.
LeDay 6 – Nella ripresa corregge un primo tempo irto di difficoltà, nel finale piazza due giocate importanti per 10 punti e 6 rimbalzi.
Ricci 5.5 – 2 punti, 5 rimbalzi in 13', serata poco illuminata. 
Flaccadori 5 – 11' e -14 di +/-, serata da dimenticare.
Guduric 6 – 17 punti, 3 rimbalzi, 3 assist e 3 palle perse: nel finale arriva affaticato.
Diop – Appena 4 minuti, senza ritmo gara: ingiudicabile.
Shields 6 – 10 punti, 6 rimbalzi, 1 assist, 1 stoppata, ma anche un antisportivo quando si trattava di produrre un break per un finale tranquillo. Risponde presente con la mano che spazza via la palla dal ferro (il replay ha convalidato l'azione).
Dunston 6 – 14' nel secondo tempo, 5 punti, 5 rimbalzi, 1 stoppata: il suo mattoncino l'ha messo.
Coach Poeta 6 – L’Olimpia non ha grande voglia ma guida la gara per 40 minuti. Bravo a non mettere il dito nella piaga della serataccia quasi collettiva di poca vena. Ciò nonostante la porta in fondo tenendo il solo Leday ai 27' in campo.