Serie B - La Logimatic Group Ozzano fermata dallo Jadran Trieste

Serie B - La Logimatic Group Ozzano fermata dallo Jadran Trieste

Si interrompe a quota dieci la striscia di successi consecutivi dei New Flying Balls, che a Trieste, con il punteggio finale di 92 a 82, incappano nella prima sconfitta in trasferta della stagione. Ozzano parte forte con Odah e Folli (2-8 al 2’) ma Trieste è in partita e la presenza sotto le plance di Diminic si fa sentire. Il lungo numero 19 triestino annulla subito il gap (8-8) poi gli ospiti spinti dalla tripla di Chiappelli e dalla presenza nel pitturato di Odah ritrovano il +7 (11-18 al 7’). Rolli sulla sirena timbra da 3 punti il -2 (19-21) alla prima pausa, ma nel secondo quarto i Flying ripartono forte pescando nuovamente il +7 dopo una bomba firmata Diambo (21-28). Lo Jadran resta a contatto con Batich e Rolli (31-33) ma negli ultimi 4 giri di lancette del tempo è monopolio Logimatic Group: 0-11 il parziale con la magia di Chiappelli sulla sirena che manda le squadre negli spogliatoi sul +13 Ozzano (31-44).

Ultima chiamata Trieste per rimanere in partita e i padroni di casa rispondo presente. Dopo il +15 Ozzano timbrato da Diambo fra i giuliani si accende Gobbato e in un amen Trieste rientra in partita, 7-0 di parziale e 44-49 il punteggio al PalaChiarbola. La difesa ozzanese vacilla e il duo Demarchi-Vecchiet firma il primo vantaggio di serata Jadran (53-52). La partita sale di intensità su tutti i fronti. Ozzano risponde immediatamente con un 7-0 di break (53-59 Flying al 28’), i canestri di Gobbato da una parte le triple di Carnovali dall’altra valgono il 59-63 Logimatic all’ultima pausa.

Ultimo quarto incandescente dove sale anche la tensione per qualche fischiata dubbia da una parte e dall’altra. Folli da 3 fa subito il 59-66 ma la risposta di Demarchi è immediata (62-66). Folli segna il nuovo +6 (62-68), ma dall’altra parte Trieste è implacabile dall’arco e prima Batich poi Demarchi impattano il match a quota 68 a meno di 8’ da giocare. Il 5° fallo di Chiappelli a 7’ dalla fine è una tegola per coach Grandi, che ha anche Diambo gravato di 4 penalità. Lo Jadran ora ci crede e l’inerzia al PalaChiarbola è tutta per i padroni di casa. Pregarc-Diminic-Gobbato a bersaglio e in meno di 60” Trieste vola a +6. I Flying sono in confusione e finiscono addirittura a -9 (81-72) prima di una lunga sosta dovuto ad un problema al referto elettronico. Dopo quasi 15 minuti di attesa si riprende. Diminic dà ai suoi il +11, Ozzano risponde con 1 su 2 ai liberi prima di Diambo poi di Piazza, ma nell’azione successiva Tosini ruba la palla e dopo il contropiede, in appoggio, viene sgambettato da un avversario; l’arbitro a due passi non se ne accorge e la reazione furiosa del 33 ozzanese gli costa l’espulsione. Trieste vola a +14 e ipoteca il match. L’ultimo a mollare è Folli che con 2 triple riavvicina Ozzano a -8 ma è tardi: Diminic a una manciata di secondi dalla fine sigilla il 92-82 finale per la gioia dei padroni di casa e il primo rammarico lontano dalle mura amiche per la Logimatic Group Ozzano.

JADRAN TRIESTE - LOGIMATIC GROUP OZZANO 92 - 82
Parziali: 19-21; 31-44; 59-63
TRIESTE: Rolli 12, Batich 5, Gulic, De Marchi 19, Vecchiet 6, Jakin 1, pregarc 4, Diminic 19, Sabadin ne, Persi, Gobbato 26, Milisavljevic – All. Jogan OZZANO: Odah 18, Margelli, Folli 22, Landi 2, Ottavi ne, Carnovali 13, Diambo 12, Chiappelli 8, Piazza 5, Giovagnoni ne, Tosini 2 – All. Grandi; Ass. Dalpozzo e Landi
Arbitri: Zanelli - Favaro

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.