Jayson Tatum dei Celtics ha ripreso il lavoro 5 vs 5 durante la riabilitazione

Jayson Tatum dei Celtics ha ripreso il lavoro 5 vs 5 durante la riabilitazione
© foto di nba.com

I Boston Celtics hanno affrontato perfettamente questa stagione senza Jayson Tatum, dato che attualmente sono la seconda testa di serie della Eastern Conference. Dietro le quinte, Tatum sta affrontando duramente la riabilitazione, e sembra che stia cercando di tornare in pista il prima possibile. Ha recentemente raggiunto un nuovo passo nella sua riabilitazione, giocando 5 contro 5 con gli allenatori, secondo Shams Charania di ESPN. "Fonti mi dicono che Jayson Tatum ha iniziato a fare scrimmage controllati 5 contro 5 con gli allenatori, affrontando aggressivamente la sua riabilitazione a ogni occasione," ha detto Charania. "Ci sono altre caselle da spuntare. Ci sono altre fasi nella sua riabilitazione; Deve allenarsi con la squadra, ovviamente, e poi sono i normali nervi di tornare da un infortunio di questa portata."

Di solito, quando i giocatori si rompono l'Achille, saltano tutta la stagione, e potrebbe essere la cosa migliore da fare per Tatum invece di cercare di tornare precocemente sul parquet. Anche prima di decidere di tornare, il personale medico deve autorizzarlo. "Jayson Tatum ha chiarito alle persone intorno a lui, da quanto ho capito, che vuole tornare il più vicino possibile a Jayson Tatum, come Jayson Tatum," ha detto Tatum. "Non un guscio di se stesso, non una percentuale minore di sé. E dall'altra parte di tutto questo, il personale medico dei Celtics dovrà approvarlo al 100% prima che possa tornare." Con circa 30 partite rimaste nella stagione, Tatum dovrà fare molto lavoro per tornare in campo. C'è una buona probabilità che torni la prossima stagione e avrà anche più tempo per prepararsi a giocare. Per ora, può guardare la sua squadra in pace, sapendo che stanno giocando bene a basket senza di lui.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.