Meo Sacchetti sulla situazione Dinamo Sassari e la corsa Scudetto
Meo Sacchetti ha firmato l'ultimo triplete nel basket italiano portando la Dinamo Sassari sulla vetta nel 2014/15 tra Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Una favola indimenticabile: "Prima di Sassari, c'era stata anche Caserta", dice Sacchetti alla Gazzetta di Parma. "Perché no, può succedere che a vincere sia non già la più forte in assoluto ma una buona squadra. A proposito di Sassari, mi spiace che non stia vivendo un momento semplice: ha perso alcune partite in maniera rocambolesca, all'ultimo tiro. Non ha nemmeno un calendario facile, ma mi auguro che la squadra possa rialzarsi e conquistare la salvezza".
Sulla corsa allo Scudetto, Sacchetti non nasconde che Virtus e Olimpia restano le favorite, ma possono esserci sorprese.
"In linea teorica dovrebbero essere loro le favorite per il titolo. Bologna, in particolare, fra non molto recupererà i giocatori fermi per infortunio e ha appena inserito un nuovo play. Attenzione, però, a Brescia: li ho visti all'opera nella sfida giocata a Venezia, dove hanno vinto nonostante le assenze".
Tema ricorrente di questi giorni è NBA Europe. A riguardo l'ex CT Azzurro aggiunge:
"Nello sport, da un po' di tempo a questa parte ormai, c'è tanto business. Personalmente su questo progetto della Nba Europe rimango un tantino freddo, non mi entusiasma. Sono un po' tradizionalista: l'Eurolega offre un alto livello di competitività, piazze che hanno una storia significativa alle spalle e partite entusiasmanti. Una competizione così, in tutta sincerità, avrei davvero paura di perderla".