I Pacers perdono Johnny Furphy a tempo indeterminato per ACL (legamenti)

I Pacers perdono Johnny Furphy a tempo indeterminato per ACL (legamenti)

Gli Indiana Pacers hanno ricevuto pessime notizie riguardo all’infortunio al ginocchio destro di Johnny Furphy. La risonanza magnetica effettuata lunedì ha infatti confermato la rottura del legamento crociato anteriore, come riportato da Michael Scotto di HoopsHype. «L’ala dei Pacers Johnny Furphy ha svolto oggi una risonanza che ha evidenziato la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro», si legge nel report. «Furphy, giocatore su cui la franchigia punta molto, ha iniziato 21 delle 35 partite disputate quest’anno.» Furphy si era fatto male durante la sconfitta per 122-104 contro i Toronto Raptors, lasciando il campo dopo 14 minuti con 4 punti, 3 assist e 2 rimbalzi. La diagnosi lo costringerà a saltare il resto della stagione regolare. Nel suo secondo anno NBA, l’australiano stava viaggiando a 5.1 punti col 47% dal campo, 4.4 rimbalzi e 1.2 assist in 18.4 minuti di media.

Con Tyrese Haliburton già fuori per l’intera stagione 2025-26 a causa della rottura del tendine d’Achille subita in gara‑7 delle ultime Finals, Furphy aveva assunto un ruolo più importante nelle rotazioni. Il suo stop rappresenta dunque un nuovo colpo per una squadra già provata dagli infortuni. L’episodio è avvenuto nel terzo quarto: dopo una schiacciata, Furphy è atterrato male e ha dovuto lasciare il parquet sorretto dallo staff, come riportato dal giornalista Alex Golden. I Pacers, attualmente ultimi a Est con un record di 13–40, contavano su Furphy per dare energia e profondità in un’annata di transizione. Ora il suo nome si aggiunge a un report infortuni già pesante, mentre la franchigia attende i progressi del recupero di Haliburton.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.