Treviso, Nicola: «Quando perdo, non sono mai soddisfatto. Sconfitta che fa male»
Dalla sala stampa del PalaVerde, coach Marcelo Nicola commenta la sconfitta di Treviso contro Milano per 71-76. "Una partita in cui siamo stati presenti, abbiamo combattuto, contro una squadra con grande fisicità come Milano. Abbiamo tentennato un po' all'inizio, in attacco siamo stati un po' lenti. Poi abbiamo preso aggressività, siamo riusciti a fare una prestazione come speravamo. Sicuramente dispiace per il risultato finale, bisogna essere più cattivi e cinici quando ci si avvicina nello score a -2, -4. Adesso cerchiamo di riposare, liberare le menti, e abbiamo tre settimane di lavoro importanti per arrivare all'ultima parte di stagione pronti".
Cosa serve per l'ultima parte di stagione
"Bisogna andare a prendere le partite, non possiamo aspettare che qualcuno le regali. Dobbiamo sempre provare a mordere, fare di necessità virtù, cercare di azzannare la preda. Andare fino al ferro, prendere i falli, concentrarci sulle piccole cose. Anche oggi abbiamo sofferto a rimbalzo. Ribadisco: recuperiamo gli infortunati, che ci daranno più respiro, e farci trovare pronti con il fisico e la testa per l'ultimo tratto di stagione".
Non soddisfatto nonostante la prova
"Quando uno perde, io non sono mai soddisfatto. Mai soddisfatto di una sconfitta. Le buone prestazioni non fanno classifica. Fa male, è stata una prestazione importante. Su questo cerchiamo di essere positivi, continuando a lavorare su ciò che abbiamo fatto bene, e sulle piccole cose su cui ancora non siamo bravi. E da quello migliorare il nostro gioco e soprattutto essere più solidi. Da quando sono arrivati tutti hanno fatto uno sforzo fisico e mentale, con anche l'infortunio di Macura. Dobbiamo recuperare i giocatori acciaccati, recuperare energie, lavorare queste settimane pronti per Venezia".