Celtics in controllo totale: Chicago travolta al TD Garden

Celtics in controllo totale: Chicago travolta al TD Garden

Una settimana dopo aver chiuso un accordo di mercato che ha coinvolto Nikola Vucevic e Anfernee Simons, Celtics e Bulls si ritrovano sul parquet del TD Garden e il verdetto è netto: Boston si rimette subito in carreggiata dopo il pesante ko con New York, travolgendo Chicago 124-105 senza dover mai davvero forzare. Tutto nasce da una prima metà di gara “canonica” per la squadra di Joe Mazzulla, che impone il proprio marchio a rimbalzo, nella lotta in area e soprattutto dall’arco: Jaylen Brown apre il solco, poi dalla panchina arriva la spinta decisiva con il duo Payton PritchardNikola Vucevic, che cambia ritmo al primo quarto con un parziale di 14-4 e apre il secondo con un altro 18-4, ben supportato dall’energia di Jordan Walsh e dalla mano di Sam HauserIl 72-44 dell’intervallo racconta già tutto: esecuzione pulita in attacco e difesa aggressiva sulle linee di passaggio.

Nella ripresa Boston può quasi permettersi di gestire, abbassando leggermente l’intensità e lasciando a tratti l’iniziativa a Chicago, che riesce solo a rendere più equilibrati i parziali senza mai rientrare davvero in partita. Il vantaggio costruito nei primi 24 minuti resta una barriera invalicabile e la serata si trasforma in un lungo controllo del cronometro, con il pubblico del Garden che si gode la regia e i canestri di Pritchard, le fiammate di Brown e la solidità di Vucevic sotto i tabelloni. Per i Bulls arriva così la sesta sconfitta consecutiva, fotografia di un momento complicato, mentre i Celtics, seconda forza a Est, chiudono tranquillamente la pratica che precede ll’All-Star Break.
Boxscore: 26 Pritchard, 24 Brown, 19p+11r Vucevic, 16 Walsh, 12 Hauser per Boston; 16 Dillingham, 15 Sexton e Buzelis, 13 Yabusele, 12 Williams per i Bulls.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.