NBA - Tamika Tremaglio sostituisce Michele Roberts alla guida della NBPA

NBA - Tamika Tremaglio sostituisce Michele Roberts alla guida della NBPA

In poche settimane, il sindacato dei giocatori di pallacanestro NBPA ha cambiato volto. Chris Paul ha lasciato il posto a CJ McCollum e ora è la volta di Tamika Tremaglio che sostituirà Michele RobertsL'annuncio lo ha fatto con un comunicato stampa la stessa associazione.

L'avvocato 64enne Roberts era arrivato alla carica di direttore della NBPA nel 2014, dopo un periodo complicato seguito alla presidenza di Billy Hunter e alla serrata del 2011. Quest'ultimo era stato accusato di nepotismo e cattiva gestione. Michele Roberts, invece, ha portato ordine e instaurato una nuova fiducia tra la dirigenza e i giocatori.

Lei stessa aveva annunciato la sua partenza dopo la pandemia e con la prossima stagione che sta per cominciare in condizioni più o meno normali, è ora che lei se ne vada, dopo due mandati quadriennali di successo. Sarà una succesione interna, in continuità.

La sua sostituta, Tamika Tremaglio, anch'essa avvocato di formazione, lavora per il sindacato come consulente dal 2012. Come capo della società di revisione Deloitte per l'intera area di Washington, aveva fatto una incursione anche nella WNBA, per contribuire alla stesura del contratto collettivo istituito nel 2019.

"Tamika è con noi da così tanti anni, consigliandoci il meglio possibile", ha dichiarato CJ McCollum in una nota. “Con la forte leadership installata da Michele Roberts, stavamo cercando qualcuno della nuova generazione, che avesse le qualità, la visione e la credibilità per prendere il posto di Roberts".