EuroLeague, report infortuni 24° Round: tutti gli assenti del 22 gennaio
Rimani aggiornato sulle ultime informazioni sugli infortuni fornite dai club di EuroLeague. Siamo alla ventiquattresima giornata che si svolge nei giorni 22 e 23 gennaio 2026. Questo è il consueto injury report ufficiale fornito dalla Lega per le gare in calendario, con un elenco che in alcuni casi ha dimensioni veramente preoccupanti. Vediamo squadra per squadra gli assenti nelle gare di giovedì 22 gennaio.
Anadolu Efes Istanbul vs. Olympiacos Pireo (18:30 CET)
Anadolu Efes Istanbul
Jordan Loyd, Vincent Poirier, Shane Larkin e Georgios Papagiannis sono fuori gioco per la partita dell'Efes contro l'Olympiacos giovedì, ha confermato il club. Jordan Loyd ha saltato il 23° turno. Vincent Poirier è fuori dal 20° round. Shane Larkin sarà fuori fino ai primi di febbraio dopo un intervento chirurgico all'inguine, ha annunciato il club il 3 dicembre. Georgios Papagiannis dovrebbe saltare otto mesi dopo un intervento al legamento crociato anteriore, ha confermato il club il 18 ottobre.
Olympiacos Pireo
Nikola Milutinov, Frank Ntilikina, Monte Morris, Keenan Evans e Moustapha Fall sono esclusi per la partita dell'Olympiacos all'Efes giovedì, ha confermato il club. Il nuovo acquisto Tyrique Jones ha debuttato al 23° turno. Monte Morris ha subito un infortunio al 21° turno e non ha giocato nella Lega Greca lo scorso fine settimana. Ha saltato anche i round 22 e 23. Keenan Evans si è rotto il tendine d'Achille nel decimo round. Moustapha Fall potrebbe saltare l'intera stagione dopo aver subito una rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro durante le finali della Greek League a giugno.
Maccabi Rapyd Tel Aviv vs. Panathinaikos AKTOR Atene (20:05 CET)
Maccabi Rapyd Tel Aviv
Il Maccabi non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro il Panathinaikos di giovedì. Lonnie Walker (spalla) è apparso l'ultima volta al 19° turno, quando ha lasciato la partita per un infortunio alla spalla. Non volò con la squadra ad Atene nel round 23. John DiBartolomeo, infortunato nella partita contro l'Hapoel Holon, è stato visitato e diagnosticato con una piccola lacerazione al muscolo inguinale. Il capitano dovrebbe essere assente per circa due settimane. Zach Hankins è fuori dal 18° round per una contusione ossea sopra la caviglia. Non si è ancora ripreso e si prevede che mancherà altre due settimane. Jeff Dowtin Jr., che era fuori dal tredicesimo turno per una lesione del legamento del piede, si è vestito per le ultime partite. È tornato in campo al 23° round.
Panathinaikos AKTOR Atene
Kendrick Nunn, Konstantinos Mitoglou e Mathias Lessort sono esclusi per la partita del Panathinaikos contro il Maccabi giovedì, ha confermato il club. Kendrick Nunn ha saltato i turni 22 e 23. Konstantinos Mitoglou ha giocato l'ultima volta al 19° turno. Mathias Lessort, ancora in convalescenza da un infortunio, deve ancora giocare in questa stagione.
EA7 Emporio Armani Milano vs. Zalgiris Kaunas (20:30 CET)
EA7 Emporio Armani Milano Leandro Bolmaro è una decisione decisiva in prima partita, mentre Nate Sestina, Ousmane Diop e Stefano Tonut sono esclusi per la partita del Milan contro lo Zalgiris giovedì, ha confermato il club. Leandro Bolmaro è stato escluso al 23° turno. Ousmane Diop, che ha subito un intervento artroscopico al ginocchio, ha annunciato il club il 4 dicembre, è rimasto fuori nel 23° turno. Stefano Tonut, che aveva giocato l'ultima volta al 12° turno, è rimasto fuori al 23° turno. Nate Sestina ha subito un infortunio al tricipite nel decimo turno e da allora non ha più giocato. Rimase fuori nel 23° round.
Zalgiris Kaunas
Lo Zalgiris non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita a Milan di giovedì. Nigel Williams-Goss ha subito uno stiramento al polpaccio nel 21° turno e è destinato a saltare le prossime due o tre settimane, ha annunciato il club l'11 gennaio.
FC Bayern Monaco vs. Valencia Basket (20:30 CET)
FC Bayern Monaco
Lo stato di Andreas Obst e Stefan Jovic è incerto, mentre gli altri giocatori infortunati del Bayern, come Kamar Baldwin, Rokas Jokubaitis ed Elias Harris, restano indisponibili per la partita contro il Valencia di giovedì, secondo il sito web del club. Justus Hollatz è tornato in campo al 23° round. Andreas Obst ha saltato il round 23. Stefan Jovic ha saltato il 23° round. Kamar Baldwin è stato eliminato nel finale per il decimo turno e non ha più giocato. Jokubaitis sarà messo fuori fino alla primavera dopo l'intervento al ginocchio. Elias Harris non è ancora tornato in campo dopo un infortunio al ginocchio subito a giugno.
Valencia Basket
Tutti i giocatori del Valencia sono disponibili per la partita in campo del Bayern giovedì, secondo il sito web del club. Pedro Martinez aveva disponibile l'intero roster nel 23° turno.
Real Madrid vs. AS Monaco (20:45 CET)
Real Madrid
Il Real Madrid non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro il Monaco di giovedì. Sergio Llull non ha giocato nel 23° turno.
AS Monaco
Il Monaco non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro il Real Madrid di giovedì. Yoan Makoundou ha giocato l'ultima volta al 17° turno.
Paris Basketball vs. Dubai Basketball (21:00 CET)
Paris Basketball
Parigi non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro Dubai di giovedì. Derek Willis è fuori dal 20° round. Ismael Bako ha giocato l'ultima volta al 13° turno.
Dubai Basketball
Dubai non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita a Parigi di giovedì. Bruno Caboclo si unì al club provenendo dall'Hapoel il 15 gennaio. Era nel roster del giorno della partita nel 23° turno ma non ha debuttato. Dzanan Musa, fuori dal terzo round per un infortunio al ginocchio, è tornato in campo al 23. Kosta Kondic ha giocato l'ultima volta al 16° turno. Boogie Ellis ha giocato l'ultima volta al 13° turno a causa di un infortunio al bicipite femorale destro. Nate Mason, che non ha giocato in questa stagione, ha subito una discectomia dopo aver subito un infortunio cervicale durante l'allenamento. L'acquisto estivo Mam Jaiteh ha subito un infortunio al tendine d'Achille e sarà fuori per il resto della stagione.