Trento, Cancellieri: "Lucidi, la testa dentro il match. La qualificazione? Dipende solo da noi!"

Trento, Cancellieri: "Lucidi, la testa dentro il match. La qualificazione? Dipende solo da noi!"
© foto di Savino Paolella

Sala stampa alla Kalnapilio Arena di Panevezys, dove al termine della gara di EuroCup Basketball vinta dalla Dolomiti Energia Trentino, coach Massimo Cancellieri offre un commento alla prestazione della sua squadra: «È stata una gara a due facce, con entrambe le squadre capaci di aggiudicarsi due quarti. Un confronto equilibrato, nel quale siamo riusciti a valorizzare le nostre qualità, soprattutto ritmo e rapidità».
La scossa data sabato dall’allenatore deve aver fatto effetto, perché ieri sono arrivati segnali importanti da diversi giocatori. «Eravamo privi di Bayehe e Mawugbe è stato condizionato dai falli per tutta la partita, quindi siamo stati costretti a schierare quintetti molto piccoli. Per questo voglio fare i complimenti ad Aldridge e Jakimovski per il lavoro svolto».
DJ Steward è stato il grande protagonista della serata avendo segnato la tripla sulla sirena del 40 minuti che ha decretato il successo dell'Aquila Trento. Su di lui Massimo Cancellieri ha aggiunto due parole speciali: «Sono davvero contento per Steward: meritava questa responsabilità e quel tiro decisivo lo aiuterà a crescere e ad aumentare la fiducia nei propri mezzi».
Sul finale punto a punto, il coach ha concluso il suo intervento: «Siamo rimasti lucidi, nonostante qualche errore, e abbiamo tenuto la testa dentro la partita. Ora la qualificazione dipende solo da noi».